Supporto

Open search

Samsung Service - Oltre la semplice riparazione

Community Manager

Qualità e velocità: con Samsung Service la riparazione è un lavoro da professionisti.

Tecnologie all'avanguardia e personale certificato al tuo servizio per garantirti la migliore assistenza nel minor tempo possibile.

Per info sui Centri Assistenza Autorizzati: visita www.samsung.com/support oppure chiama il numero verde gratuito 800-SAMSUNG (800-7267864)

Roberto V

Community Manager

Roberto V
Community Manager

firma rob.png

8 RISPOSTE 8
Apprentice

Insomma....non sempre è così....🤔🤔🤔

Expert

Ciao antonio661,

in merito alla problematica che hai riscontrato sulle tue IconX, ti ho fornito supporto QUI.

Ti ricordo che siamo a disposizione per conoscere le ragioni del tuo punto di vista in merito: ogni feedback è ben accetto.

Ciaol

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Inyerrante

Apprentice
Sì certo, intanto i dispositivi più "vecchi" li lasciate a morire, ma se non fosse per i bug non ci sarebbero problemi (non mi interessa di nuove funzioni), ma mi arrabbio quando ci sono bug seri e non rilasciano update correttivi!

https://eu.community.samsung.com/t5/Wearables/Wrong-rhythm-gear-fit-2/m-p/1184848

https://eu.community.samsung.com/t5/Wearables/Infinita-serie-di-bug-Gear-Fit-2/td-p/503932
Expert

Ciao Mirko9367,

dal tuo commento emerge una manifesta insoddisfazione sul Gear Fit 2, di cui ci avevi parlato in un altro thread.

Per questa ragione, al fine di approfondire il tutto e di effettuare con te le necessarie e dovute verifiche, avremo cura di contattarti appena possibile.

In linea generale ci tengo tuttavia a comunicarti che spesso le problematiche riscontrate non hanno carattere generalizzato e dipendono da malfunzionamenti del singolo dispositivo o semplicemente da qualcosa da rivedere nel suo utilizzo, nonostante sia questa la percezione di chi le riscontra, e porti a pensare il contrario. Per questi motivi non occorre allarmarsi ed è necessaria una verifica specifica di ciò che si rileva in quel determinato dispositivo.

Occorre tener presente che, nel caso specifico del dispositivo Gear Fit 2, esso presenta delle funzionalità a scopo ludico, che non hanno la pretesa di sostituirsi a rilevazioni effettuatibili da dispositivi medici.

Il tracciamento delle varie attività avviene mediante dei sensori, ed essendo questi ultimi soggetti alle modalità di  utilizzo del dispositivo, comprendendo il modo in cui lo si indossa, quanto sia fermo sul polso ed altre variabili, una certa variabilità delle rilevazioni, all'interno di determinati range, è da considerarsi normale.

Premesso questo, siamo certi che sussista comunque un margine di miglioramento nell'utilizzo del Gear Fit 2 e ti aiuteremo ad ottenerlo e a migliorare la tua esperienza d'uso.

Al fine di poterti contattare, ti chiedo di comunicarmi un tuo recapito cliccando qui.

Ciao :-)

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Apprentice
Il discorso delle funzionalità a scopo ludico non centra nulla! So bene che le rilevazioni possono avere delle tolleranze di precisione, ma il discorso qui è ben diverso! Il mio Gear Fit 2 funziona benissimo, l'unico problema è che durante un allenamento come corsa o camminata, la visualizzazione del ritmo (espresso in min/Km) è come "invertita"! Questo vuol dire che aumentando la velocità con cui mi muovo, il valore dovrebbe DIMINUIRE e invece AUMENTA, e viceversa. La cosa assurda è che, una volta terminata la sessione di allenamento, nel riepilogo sull'app ma anche sul Gear stesso, i valori del ritmo risultano giusti, per cui il problema è SOLO nella visualizzazione durante l'allenamento, e purtroppo per chi fa running il valore del ritmo è quello più importante!
L'altra cosa assurda è che sia con il sw precedente, ma anche con quello aggiornato per un po' di giorni ha funzionato correttamente; dopodiché ha iniziato a farmi questo difetto. Ho provato DI TUTTO, dal ripristino, al collegamento ad un altro telefono, ho provato a cambiare numerose impostazioni, ho eliminato e ricreato il mio account Samsung Health ma NULLA! E non ho voglia di portarlo nel centro SAMSUNG della mia città per questa cosa, in quanto lo conosco in passato mi sono trovato male, e comunque non mi sembra normale che un difetto palesemente SOFTWARE non debba essere risolto tramite un update bugfix!
Expert

Ciao Mirko9367,

se vorrai, potrai inoltrare direttamente una segnalazione di errore, attraverso l'app Wearable.

Per farlo, segui questa guida:

Come inviare un Error Report dagli smartwatch

[La guida è in inglese, ma è comunque utile]

Inoltre, se vorrai rimane valido il mio invito a fornirmi un tuo recapito privatamente [cliccando qui] così da poter schedulare un ricontatto e verificare meglio il tutto insieme a te.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Apprentice
Ho già inviato feedback tramite l'app wearable, ma ovviamente non ho ricevuto alcuna risposta. Alla luce del problema da me esposto, una volta ricontattato, con quali modalità si può procedere alla risoluzione? Perché non vorrei lasciare il mio numero di telefono per poi non risolvere nulla. Grazie.
Migliori autori con likes