Supporto

Open search

Samsung Galaxy Book 10.6 - il touchpad ha smesso di funzionare

Highlighted
RISOLTO
First Poster

Salve a tutti, 

Ho un problema con il mio samsung galaxy book 10.6: il touchpad ha smesso di funzionare all'improvviso senza messaggi di errore e senza qualsiasi notifica. La cosa strana è che se avvio in modalità di recovery (quella con varie opzioni per ripristinare il sistema) riprende a funzionare normalmente e funziona anche nei primi attimi di accensione, prima che il sistema si sia caricato. Ciò mi ha fatto pensare a un problema a con i drivers della tastiera/cover, però disinstallandoli e reinstallandoli non è cambiato nulla. Qualcuno saprebbe come risolvere il problema?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao luke96,

ti consiglio come prima cosa di verificare che nelle impostazioni, sotto la voce dispositivi, il touchpad non sia stato disabilitato [considera che potrai comunque riattivarlo interagendo sul tablet tramite touch sullo schermo]

In secondo luogo, ti consiglio di effettuare da recovery un backup su un disco esterno e poi procedere toccando la voce 'immagine di fabbrica'

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao luke96,

ti consiglio come prima cosa di verificare che nelle impostazioni, sotto la voce dispositivi, il touchpad non sia stato disabilitato [considera che potrai comunque riattivarlo interagendo sul tablet tramite touch sullo schermo]

In secondo luogo, ti consiglio di effettuare da recovery un backup su un disco esterno e poi procedere toccando la voce 'immagine di fabbrica'

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao Sabrina,

Grazie mille per la risposta, alla fine ho deciso di utilizzare direttamente il ripristino delle impostazioni di fabbrica, ora funziona correttamente!

New Member

Ciao Cristiba

Al mio galaxy tab3 lite nn funziona più il touchscreen

dolo spegnendolo funziona il touch

cone faccio ad accedere alle impostazioni se nn riesco più nemmeno a mettere la password per entrare? Lo schermo è totalmente insensibile al tatto...

Migliori autori con likes