Supporto

Open search

Samsung Blue Days 2 - S Pen non conforme - Galaxy Tab S4

Highlighted
Apprentice

Buon pomeriggio,

ho acquistato un Samsung Galaxy Tab S4 su Unieuro in data 24 Febbraio 2019 e aderito alla promozione il giorno 27 Febbraio 2019, dopo l'avvenuta consegna. Nonostante non abbia riceveuto alcuna mail di presa in carico, diversi operatori in Live Chat mi hanno confermato il corretto caricamento di dati e allegati e lo stato della pratica su "NUOVO", in cui tuttora permane nonostante siamo alla scadenza dei 10 giorni lavorativi come indicato nel regolamento.

Nel testare le funzionalità del tablet ho rilevato che la S Pen non funziona correttamente (scrive a 1 cm dal tablet) e dopo aver effettuato i diversi test di diagnostica (test failed) consigliati sulla community ho contattato Unieuro, i cui operatori mi hanno proposto il reso con sostituzione.

Non ho dato seguito alla loro proposta in quanto, cambiando il seriale, questo invaliderebbe l'adesione alla promozione. Tuttavia mi veniva fatto notare che il termine per il reso/sostituzione presso Unieuro scade domani e successivamente non sono tenuti ad effettuare alcuna sostituzione.

Ho contattato nuovamente il Live Chat Samsung per notificarli della situazione e pur apprezzando la cordiale richiesta di attendere con pazienza, trovo inaccettabile il dover restare con un prodotto (top di gamma) difettoso e non poterlo sostituire per non far decadere le condizioni di adesione alla promozione nell'attesa di anormali tempi di validazione richiesti dal reparto incaricato. 

Nell'attesa di un Vostro riscontro.

3 RISPOSTE 3
Apprentice

Buongiorno,

sarebbe possibile ottenere un riscontro dai moderatori o expert della community in relazione alla problematica di cui sopra? Il supporto dedicato Live Chat non fornisce ulteriori chiarimenti.

Ad oggi,non ho ricevuto alcuna mail e la mia pratica si trova ancora su "NUOVO" nonostante le scadenze e le modalità chiaramente espresse nel regolamento (artt. 5.1 in riferimento alla "E-mail di presa in carico " e 6.1 e 6.2 in riferimento alla "E-mail di convalida").

In aggiunta, mi ritrovo con un tablet non utilizzabile nella totalità delle sue funzionalità (FAIL nei test di Diagnostica della S Pen, quindi da sostituire) ed oggi è il termine ultimo imposto da Unieuro (e-store aderente, Allegato A), per richiedere un reso con sostituzione.

Apprezzerei vivamente una risposta.

Expert

Ciao Gerry88, benvenuto nella Community Samsung!

Mi sono interfacciata con il reparto Promozioni per una verifica sulla tua pratica e ti devo confermare che, a causa della massiccia adesione all'iniziativa, risulta essere ancora in attesa di valutazione.

Ho dunque provveduto a sollecitare un riscontro così da farti avere quanto prima una risposta sulla validazione dei documenti [i quali risulterebbero, tuttavia, validi come indicato anche dal supporto Live Chat], ma non ho modo, mio malgrado, di darti conferma di una risposta entro la giornata odierna.

Per quanto concerne il problema che stai riscontrando sul tablet ti confermo, comunque, che potrai sempre fare riferimento ad un centro assistenza autorizzato qualora non avessi modo di procedere tramite il tuo negoziante.

Siamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Grazie mille per la risposta Cornelia.

attenderò il termine della giornata odierna relativamente all' E-mail di validazione e, in caso positivo, opterò per il reso con sostituzione presso Unieuro (come da loro regolamento, si riservano fino a 40 giorni per effettuare la sostituzione, non una gran bella notizia). 

In caso negativo, scadendo i termini per il reso presso il rivenditore, farò riferimento ad un centro assistenza autorizzato Samsung (spero quanto prima).

In entrambi i casi appare evidente che mi troverò nella condizione di dover attendere svariati giorni (o settimane) prima di poter beneficiare di tutte le funzionalità del tablet, ed essendo ciò subordinato alla procedura di validazione, diventa ancor più determinante ed imprescindibile il rispetto delle scadenze indicate nel regolamento da parte del reparto promozioni.

Provvederò a fornirti ogni aggiornamento rilevante sulla situazione.

Grazie per il supporto.

Migliori autori con likes