Supporto

Open search

Reclamo Assistenza Samsung Tablet S2

First Poster

Buonasera,

In data 08/07/2019, ho portato il tab s2 9.7 di mia mamma presso il rivenditore, in seguito a un guasto non ancora identificato, che non consentiva più l'accensione del tablet stesso. Avendo acquistato il tablet a Marzo 2017 ed avendo effettuato l'estensione della garanzia con 39€ aggiuntivi, ho richiesto l'opportuna assistenza. Ho consegnato il tablet e pagato un ulteriore franchigia di 43€ con spiacevole sorpresa. Nonostante avessi l'imballo originale intatto, mi hanno fatto consegnare il tablet sfuso con il solo vetro temperato. Nonostante, nessuno mi avesse avvisata dell'intervento gia' effettuato, mi sono recata presso il rivenditore per sollecitare l'assistenza. Si viene a scoprire che si è bruciata la scheda madre. Sono molto arrabbiata, perche' senza l'estensione di garanzia mi sarei ritrovata senza tablet dopo soli 2 anni di utilizzo. La cosa più grave è che però ho perso tutti i dati, in quanto,il centro d'assistenza non ha provveduto al ripristino. Inoltre è stato rimosso e non restituito il vetro temperato che proteggeva il display. Insomma pessima esperienza considerando 500€ di tablet e 82 € di garanzia aggiuntiva spesi. Unica nota positiva è che il tablet è stato riconsegnato almeno funzionante.

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao simonadenarodd, benvenuta nella nostra Community,

mi spiace apprendere che la tua esperienza con l'assistenza sia stata evidentemente spiacevole.

È comprensibile che riscontrare delle problematiche tecniche tali da richiedere un intervento in assistenza, possa essere scomodo e spiacevole, tuttavia tali casistiche possono verificarsi ed a proprio a causa di ciò che ciascun produttore offre una garanzia per un tempo uguale o superiore a quanto previsto per legge.

Per far fronte anche ad eventuali problematiche riscontrabili oltre il periodo standard di garanzia, è possibile poi acquistare delle estensioni, che offrano dunque periodi di garanzia aggiuntivi.

Tali estensioni, tuttavia, sono di norma un prodotto esterno a Samsung, sia per la stipula che per la gestione, e il contratto che le regola viene stipulato con il rivenditore o una società esterna.

Mi spiace che le tempistiche si siano protratte oltre le tue aspettative, ma se ci si rivolge al rivenditore, tutta la fase precedente alla consegna del dispositivo presso un nostro centro assistenza, così come la fase di evasione, sono gestite interamente dal rivenditore.

I nostri centri sono strutturati per ricevere direttamente il prodotto dal cliente e restituirlo senza intermediari, e ciò ci permette di erogare un servizio certamente più rapido e comodo. Diamo ai nostri clienti la possibilità di prenotare la riparazione e se possibile di riaverlo indietro in qualche ora, oppure di scegliere il ritiro a domicilio se la consegna a mano è scomoda.

Tutto ciò però non è stato possibile nel tuo caso, dovendoti avvalere dell'estensione di garanzia stipulata con il venditore.

Samsung Italia, al momento, non offre un servizio ci backup dei dati, pertanto è consigliato effettuare questa procedura periodicamente e autonomamente, con gli strumenti offerti da Samsung [Smart Switch]

Infine, non saprei dirti quali siano le politiche del venditore, ma posso comunicarti che la nostra garanzia prevede che il dispositivo venga consegnato privo di qualunque accessorio, proprio per evitare situazioni spiacevoli come quella di cui ci hai raccontato. Solo nel caso in cui vi siano problemi di alimentazione, i nostri centri richiedono anche la consegna del caricabatterie e cavo forniti in confezione di vendita, ma nessun altro accessorio viene ritirato.

Occorre anche considerare, banalmente, che non è detto che il venditore si sia effettivamente appoggiato ad un nostro centro assistenza, soprattutto in considerazione del fatto che l'assistenza veniva erogata sulla base di un'estensione di garanzia che non ci vedeva coinvolti.

Se lo vorrai, potrò comunque effettuare qualche verifica con il codice imei del tablet, o con il codice seriale laddove si tratti di un prodotto solo wifi.

Potrai comunicarmi tale dato cliccando qui.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes