Supporto

Open search

Note pro 12.2 si spegne riaccende da solo

New Member

Ciao a tutti,

avrei una domanda sul problema del mio note pro 12.2....premettendo che ha svolto per 8 mesi il suo lavoro egregiamente, da ieri si spegne e riaccende da solo.

Qualcuno ha avuto questo problema e se si come ha risolto? 

Grazie anticipatamente per lè risposte.

Maurizio 

8 RISPOSTE 8
Legend
Ciao Maurizio!

Ti consiglio di eseguire un backup completo e successivamente ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica.
New Member

Buongiorno.

Ho lo stesso identico problema.

 

Quando la batteria del dispositivo scende sotto al 50% il dispositivo si spegne si riavvia ed è impossibile utilizzarlo (anche con il caricatore attaccato).

 

Ho provato a formattare il Tablet, resettandolo ai dati di fabbrica e cercando di cancellare tutte le applicazione e svuotarlo.

 

Insomma ho provato diverse soluzioni, ma continua a darmi lo stesso problema.

 

Altre soluzioni possibili? Potrebbe essere un difetto Hardware con la batteria da sostituire?

Legend

Ciao eraclito, benvenuto nella nostra Community!

Se dopo il ripristino ai dati di fabbrica riscontri la stessa anomalia, ti consiglio di far verificare il dispositivo presso uno dei centri autorizzati.

QUI puoi trovare l'elenco completo dei nostri Centri.

First Poster

Ho un samsung P905, gia' portato in assistenza perche' si spegne e si riaccende da solo, mi e' stato reso tale e quale a prima, per questo problema non riesco ad utilizzarlo, cosa posso fare.

First Poster
Io ho gia'fatto il tutto, ma non funziona ancora, sono costretto a tenerlo sempre sotto carica costante da quando e' al 100% sperando che di colpo non accada.
Per questo motivo lo sto usando pochissimo.
Observer

Buongiorno, ho lo stesso identico problema, con batteria sotto al 50 - 60% si riavvia continuamente. Lo uso per lavoro ed è frustrante. Non riesco più ad utilizzarlo. Vedo che il problema è comune e anch'io non ho trovato benefici dal ripristino ai dati di fabbrica. Vedo anche che l'assistenza non ha trovato soluzione. Che cosa suggerite?

Grazie

First Poster

Qui tutti abbiamo avuto gli stessi problemi. Non risolvibili a quanto pare...Perchè Samsung non ci propone un rimborso per un nuovo tablet?

Expert

Ciao fedallas, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

 

Il problema dei riavvii anomali, in realtà, si può presentare su qualsiasi dispositivo e può avere svariate cause; spesso dipende semplicemente da un problema software, risolvibile dunque con un ripristino o verificando le applicazioni di terze parti installate, le quali potrebbero generare dei malfunzionamenti.

 

In altri casi è legato, invece, ad un guasto hardware o alla batteria esausta; in ogni caso posso garantirti che non risulta una problematica frequente sul Galaxy Note Pro e sicuramente risolvibile, come potrai notare anche dal numero esiguo di segnalazioni 

 

Potresti indicarmi se hai già provato ad eseguire alcune verifiche per individuare la causa del problema?

 

Avviare il tablet in Modalità Provvisoria, ad esempio, è utile per escludere eventuali responsabilità delle applicazioni di terze parti; tale modalità serve, infatti, per avviare il prodotto con le sole applicazioni native.

 

Per avviarla tieni premuto il tasto volume basso durante l'accensione, come spiegato in questa guida; ti rassicuro sul fatto che non perderai alcun dato e che, per poter tornare alla modalità normale, sarà sufficiente un semplice riavvio.

 

Fammi sapere!

 

Ciao 

 


Cornelia
Samsung Community Expert
 

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes