Supporto

Open search

Galaxy Tab S4 e tempi di ricarica

First Poster

Un saluto a tutti. Chiedo se e' normale che questo tab necessiti di 5 ore per la ricarica "lenta". La cosa non mi disturba perche' poi normalmente dura anche tre giorni ma non vorrei fosse un difetto. Passare dal 15 al 100 % oggi quasi 5 ore. Alimentatore bianco, quello suo.

Ciao

7 RISPOSTE 7
Expert

Ciao GiovanniFin, Benvenuto sulla Community Samsung!

 

Posso indicarti che, avendo il Tab S4 una batteria di 7300mAh, le tempisitiche indicate possono essere normali.

 

Potresti indicarmi eventualmente se hai notato un dilungarsi dei tempi di ricarica rispetto al passato? In questo caso possiamo svolgere maggiori verifiche.

 

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Anche se in ritardo rispondo. Il tablet va benissimo. Sono i tempi di ricarica che mi lasciano perplesso. Anche posizionando la ricarica veloce non cambia nulla. Sempre 4/5 ore ci vogliono. Questo con alimentatore bianco (originale) che con quello del s9+, che e' nero ma dovrebbero essere uguali. Anche col Batterypack Samsung Fast charge non cambia nulla. Capisco che la batteria e' piu' grande ma visto che e' nuovo eventuali difetti sarebbero coperti da garanzia, se fosse un problema di batteria poi dovrei pagare io.  Il tablet ha 1 mese. Ciao

Expert

Ciao GiovanniFin,

 

se la ricarica rapida è attiva i tempi si dovrebbero ridurre.

 

L'aumento della velocità di ricarica avviene soltanto quando il dispositivo è spento o lo schermo è inattivo, dopo aver selezionato l'apposita voce dal menu Impostazioni > Manutenzione dispositivo > Batteria > Impostazioni avanzate.

 

Potresti testare se la ricarica da spento avviene più rapidamente?

 

Accertati di utilizzare il cavo USB e l'alimentatore forniti in dotazione con il dispositivo.

 

Ci tengo a rassicurarti che la batteria del dispositivo ha 12 mesi di garanzia, per cui anche qualora vi fosse un difetto in tal senso non avrai alcun problema.

 

Ciao 

 

Cornelia
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Grazie per l'interessamento. Confermo che la ricarica rasenta le 5 ore. Il dispositivo di suo fa 3 giorni tranquillamente quindi non mi crea problemi. L'unica mancanza nel tab e' che non c'e' nessun led che segnala il fine carica. Ho comprato un cavo "luminoso" non cinesino che mi segnala il fine carica. Anche con questo non cambia nulla. Spento o acceso, non scalda e non fa nulla di strano ma e' lento. Quando attacco l'alimentatore mi dice sempre "usare caricatori originali perche' la ricarica e' lenta".

P.S.

Vivo nel nord Europa e comunicare con i villici locali e' difficile...

Mastermind
Ciao, da quello che so ci dovrebbe mettere intorno alle 3,5 ore in fast charge a patto che lo schermo sia spento... come già detto da Veronica la carica rapida funziona solo con schermo spento..5 ore con ricarica standard sono corrette la batteria è molto capiente...

Con cavo e alimentatori originali è strano che ti esca quel messaggio quando lo metti in carica...


First Poster

Confermo. Quando lo attaco al suo caricabatterie dice sempre "ricarica lenta. Usare solo alimentatori originali. Poi pero' si ricarica comunque. Non voglio esagerare, non e' un probema, ma ... Boh !

Basta che funziona, e molto bene, poi...

Ciao

 

Mastermind
Si ricarica comunque ma non parte il fast charge...
Prova con un altro cavo originale
Verifica che la ricarica rapida sia attiva nelle impostazioni della batteria
Migliori autori con likes