Supporto

Open search

File sulla micro SD non modificabili

Highlighted
First Poster

Salve, ho un problema molto fastidioso col mio Tab S4 (direi che mi impedisce uno degli usi principali per cui è stato pensato questo tablet). Ho acquistato ed inserito una scheda memoria Sandisk da 256 GB per poter immagazzinare libri e PDF da studiare e sottolineare. All'inizio tutto bene, funziona, sposto tutti i file, ma quando provo a modificarne uno per poterlo evidenziare o per scriverci con la penna, mi appare un messaggio di errore secondo cui non posso farlo perché il file è in sola lettura. Se lo sposto nella memoria del tablet, invece, funziona normalmente. 

Qualcuno sa come posso risolvere questo problema? Cioè, spero che si possa risolvere, altrimenti questo costoso aggeggio mi è completamente inutile.

Grazie in anticipo

6 RISPOSTE 6
Helping Hand

Ciao riccardocvl,

 

sei certo che la micro SD non sia protetta in sola lettura?

 

Collegandola ad un PC, magari tramite adattatore, riscontri lo stesso problema?

Hai modo di provare altre micro SD ?

 

Attendiamo un tuo riscontro

Ciao!

 


Ivan
Samsung Community Expert


Firma_trasp_def.png 

First Poster

Scusa il ritardo nella risposta. Ho provato la sd con un PC e funziona normalmente, riesco a modificare i file in essa contenuti. 

Mi sembra incredibile che questo tablet impedisca di fare una cosa tanto elementare, e non posso di certo spostare i file nella memoria interna ogni volta che ho bisogno di modificarli.

First Poster

20190401_171829.jpg

 

Ho provato sia con Adobe Reader, sia con Word, che fol lettore PDF di Samsung, sempre la stessa storia. Questo è il messaggio che viene fuori. Lo stesso file sulla stessa scheda non mi dà nessun problema sul PC, posso modificarlo come ho sempre fatto.

First Poster

Nessuno sa aiutarmi?

Expert

Ciao riccardocvl,

 

in questo caso ti consiglio di cancellare i dati dell'applicazione Archivio che gestisce i contenuti della SD, in modo da risolvere eventuali errori nella lettura dell'accessorio.

 

Questa operazione non comporterà la perdita di alcun dato, per eseguirla segui questi passaggi:

 

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • Archivio 
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

 

Successivamente riavvia il tablet e verifica se riscontri nuovamente lo stesso comportamento.

 

Fammi sapere 

 

Ciao!

 


Cornelia
Samsung Community Expert
 

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Screenshot_20190405-150813_Adobe Acrobat.jpgStessa cosa. Allucinante,  comunque. Un tablet pensato anche per gli universitari,  con una ridicola memoria interna da 64 gb,  che non contente nemmeno di sottolineare un pdf salvato nella memoria esterna.

Migliori autori con likes