Supporto

Open search

Battery drain Tab S4

Highlighted
First Poster

Buon giorno, mi ritrovo a scrivere su questa Community perché purtroppo sto riscontrando un fastidioso problema col mio Tab S4 dopo l'aggiornamento ad Android 9. Ho notato un consumo assolutamente anomalo della batteria durante lo standby, consumo che prima dell'aggiornamento era quasi nullo (la batteria reggeva interi giorni di standby). Ieri sera ho lasciato il tablet all'85 % e stamattina era al 60, senza toccarlo. Non ho cambiato le impostazioni, sono le stesse di prima.

Se qualcuno può aiutarmi, lo ringrazio in anticipo. 

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao riccardocvl,

in seguito all' aggiornamento al nuovo sistema operativo hai effettuato un ripristino ai dati di fabbrica del tuo dispositivo?

E' possibile, infatti, che in seguito all' installazione di un nuovo firmware si possano verificare anomalie come quella che stai riscontrando.

Ti suggerisco, pertanto, di procedere con un backup del dispositivo utilizzando il nostro applicativo Smart Switch scaricabile gratuitamente cliccando QUI.  Puoi, in alternativa, effettuare il backup direttamente sul tuo Samsung Cloud.

Successivamente procedi con il ripristino ai dati di fabbrica del tablet:

-   Apri le Impostazioni del dispositivo

-   Seleziona la voce Gestione generale

-   Ripristina

-   Ripristina dati di fabbrica

-   Esegui

Ti chiedo di verificare i consumi prima ancora di ripristinare il backup poichè, solo in questo modo, potrai avere un riscontro attendibile.

Attendiamo un tuo gentile riscontro

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes