Supporto

Open search

Assistenza scadente - Galaxy Book12

Highlighted
First Poster

Scrivo questo post per esprimere la mia profonda delusione per l'esperienza che, ahimè, sto ancora vivendo col centro di assistenza Samsung. A maggio 2019 il mio Samsung Book 12 (acquistato a settembre 2018) cade a terra, determinando una rottura immediata dello schermo,  ma senza ulteriori danni al resto del pc essendo caduto "per fortuna"  di piatto. Porto il pc in riparazione e come al solito per rotture allo schermo che rientrano nella casistica di danni accidentali, mi viene comunicato che samsung non copre in garanzia la riparazione. Accettando un preventivo abbastanza ingente, acconsento alla riparazione dello schermo e il pc mi verrà consegnato 1 settimana dopo quindi in tempistiche ragionevoli. Purtroppo, subito dopo aver pagato i miei bei 365 euro per la riparazione mi accorgo che la back cover del mio samsung, che prima della riparazione era rimasta immacolata, non essendo stata affatto interessata dalla caduta, è ora graffiata con graffi visibili in controluce e altri più evidenti sull'adesivo intel: da qui inizia un'epopea di contrattazioni, in quanto il centro assistenza inizia a voler dare la colpa di quei graffi alla caduta o a sminuire il danno, quando in realtà fosse palese che la riparazione effettuata su un piano di lavoro non adeguato avesse creato quei graffi da strisciamento. Morale della favola: dopo avere fatto valere le mie ragioni e aver ottenuto l'avvio della pratica di sostituzione della back cover in garanzia (con non poche difficoltà) , attualmente è 1 mese e mezzo che il mio pc è in riparazione, senza possibilità di poter parlare direttamente col centro in cui è stato mandato il samsung book per riparazione, né potendo sapere quali saranno ancora i tempi di attesa da dover affrontare. Sta di fatto che essendo un pc che uso anche per lavoro, questa riparazione mi sta portando un danno economico che cresce con i tempi di attesa. Il centro di assistenza Samsung di Torino, da cui mi reco ormai in visita ogni settimana (dato che nn risponde mai a chiamate e raramente alle email) mi risponde con la solita manfrina che:

- non ha altra possibilità che inviare solleciti al centro di riparazione, 

- non mi è dato sapere dove sia il mio pc, né quando mi sarà riconsegnato.

Mi chiedo come mai la riparazione dello schermo pagata profumatamente 365€ sia stata effettuata in una settimana, mentre per la semplice sostituzione di una back cover in garanzia io sia ancora in attesa di risposte chiare da un mese e mezzo. Per non parlare che a breve ci sarà l'estate per cui il rischio è che i mesi di attesa diventino 4. Dato l'evolversi della vicenda, o forse è meglio dire del non evolversi, mi trovo costretta a procedere per vie più serie, dato che come scritto sul codice del consumatore:  

"Il consumatore ha il diritto di ottenere la riparazione o sostituzione del bene difettoso per due anni (per essere più corretti, fino a 26 mesi dall’acquisto), gratuitamente, in tempi 'congrui' e senza notevoli inconvenienti." e questo non mi pare stia accadendo

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao SaraS89, benvenuta nella Community Samsung!

Sono davvero spiacente per i disagi che stai subendo con l'assistenza sul tuo Galaxy Book e vorrei aiutarti a riavere quanto prima il tuo tablet.

Mi servirebbe che mi inviassi il codice seriale del prodotto tramite messaggio privato, così da verificare la pratica; puoi trovare il codice sulla scatola del tablet o nel documento rilasciato dal centro assistenza.

Per mandarmi un messaggio privato clicca QUI.

Il centro assistenza a cui hai fatto riferimento per la riparazione è il Samsung Customer Service di Corso Principe Eugenio a Torino?

Attendo un tuo gentile riscontro!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes