Supporto

Open search

Samsung gear fit pro 2 -> problema con bluetooth

Highlighted
RISOLTO
First Poster

Buongiorno, ho questo smart band da circa 10 giorni e quotidianamente mi da questo problema di connessione bluetooth con l'app sul telefono e di conseguenza con la sincronizzazione dei miei dati. L'unico modo che ho trovato efficace sino ad ora è dallo smart band selezionare connetti a nuovo dispositivo o ripristina ad impostazioni di fabbrica e in entrambi i casi ho perduto tutti i dati registrati fino a quel momento. In pratica, anche se il bluetooth è regolarmente attivato sia sullo smart band e sia sul telefono, dopo qualche ora si scollegano e non si "vedono". Come posso risolvere? Premetto che ho un iphone 6s.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao Alkenas, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 

Eventuali disconnessioni casuali potrebbero presentarsi in determinate situazioni, a causa della presenza di ostacoli o interferenze o quando i dispositivi vengono posti ad una distanza eccessiva, tuttavia nel momento in cui si ristabiliscono le corrette condizioni la connessione dovrebbe riavvenire spontaneamente.

Se, nel tuo caso, i dispositivi non si collegano finchè non procedi con un ripristino, ti consiglio di eseguire questa operazione:

• esegui una copia dei dati del Gear tramite l'app Galaxy Wearable
  • sul telefono, accedi al menu del bluetooth e dissocia tutti i dispositivi collegati tranne il Gear
  • spegni il bluetooth e riaccendilo

Con dispositivi iOS aggiornati alla versione 10 e successiva, sono state riscontrate infatti delle disconnessioni involontarie ma questa procedura potrebbe aiutare a risolvere.

Nel caso in cui il problema persista, sarebbe opportuno testare il funzionamento della connettività bluetooth del Gear; hai modo di testarlo con uno smartphone Samsung?

Per avere certezza del corretto funzionamento puoi anche rivolgerti ad un centro assistenza di zona che verificherà il funzionamento del bluetooth 

Puoi verificare in questo sito l'elenco dei centri assistenza autorizzati.

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

1 RISPOSTA
Expert

Ciao Alkenas, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 

Eventuali disconnessioni casuali potrebbero presentarsi in determinate situazioni, a causa della presenza di ostacoli o interferenze o quando i dispositivi vengono posti ad una distanza eccessiva, tuttavia nel momento in cui si ristabiliscono le corrette condizioni la connessione dovrebbe riavvenire spontaneamente.

Se, nel tuo caso, i dispositivi non si collegano finchè non procedi con un ripristino, ti consiglio di eseguire questa operazione:

• esegui una copia dei dati del Gear tramite l'app Galaxy Wearable
  • sul telefono, accedi al menu del bluetooth e dissocia tutti i dispositivi collegati tranne il Gear
  • spegni il bluetooth e riaccendilo

Con dispositivi iOS aggiornati alla versione 10 e successiva, sono state riscontrate infatti delle disconnessioni involontarie ma questa procedura potrebbe aiutare a risolvere.

Nel caso in cui il problema persista, sarebbe opportuno testare il funzionamento della connettività bluetooth del Gear; hai modo di testarlo con uno smartphone Samsung?

Per avere certezza del corretto funzionamento puoi anche rivolgerti ad un centro assistenza di zona che verificherà il funzionamento del bluetooth 

Puoi verificare in questo sito l'elenco dei centri assistenza autorizzati.

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes