Supporto

Open search

Problema di stabilità Galaxy Watch: GPS, Heart rate

Explorer

Buonasera Sig.ra Cornelia,

come ho già indicato ho raffrontato sia con una band da pochi EUR sia con la rilevazione da fascia cardiaca ed il Galaxy Watch è l'unico dei 3 che non è allineato (ovviamnete la band cinese e la fascia cardiaca non sono proprio identiche ma almeno rilevano il battito in continuo).

Il problema che continuo a rilevare è che il battito non viene rilevato con costanza.

Mi perdoni ma è stato distribuito un firmware nuovo e ci scrive che non c'erano informazioni utili da divulgare??? E' stata distribuita una nuova versione firmware e nonostante il numero di messaggi su questa discussione nessuno ci ha avvisati, inoltre dopo tutto il tempo trascorso mi pareva doveroso dare un cenno di risposta con un aggiornamento sullo stato dell'arte. Prendo atto che nulla è dovuto e che non possiamo aspettarci feedback durante gli enormi lassi di tempo che trascorrono. Sono molto dispiaciuto sia del malfunzionamento acclarato sia di ricevere queste risposte.

First Poster

Leggo con piacere che ogni tanto vengono fatti degli aggiornamenti tesi a migliorare la stabilità dell'orologio. Mio malgrado devo constatare che i battiti non vengono presi con regolarità e per ip 90 % delle volte solo di notte e mai durante il giorno. Inoltre sono due allenamenti che faccio e che i battiti non vengono riportati. Capisco che è un'orologio e non un la fascia professionale ma questo mi sembra davvero troppo per quello che costa. 

Apprentice

buongiorno a tutti, nuovo aggiornamento...

purtroppo l'ultimo fine settimana ha "gelato" il mio entusiasmo iniziale. 
In 3 attività monitorate ho sempre riscontrato dei momenti di "non lettura" del battito. L'unico modo per farla riprendere era quello di tornare sulla schermata principale, entrare in quella della misurazione cardio ed avviare una lettura... che però non riusciva subito, ma dopo diversi tentativi. Una volta ristabilita poi sembrava mantenersi.

Allego le tre schermate in modo che possiate vederle.

In quella della cyclette si nota un "crollo" nel valore rilevato, ma in realtà in quel momento io avevo effettuato uno "scatto" ad alta intensità, solo che controllando l'orologio ho visto che non veniva rilevato nulla. Dopo "n" tentativi di lettura si è messo a leggere circa 95 battiti (anche se in realtà ero sicuramente più alto dato che avevo appena finto lo scatto). Dopo si è rimesso a leggere normalmente.

NElle 2 camminate invece si notano periodi di "piatto" (= non lettura) più o meno prolungati.

@Cornelia: ti ringrazio della presenza e delle risposte; volevo solo dirti che al di là della precisione assoluta, che nessuno credo possa pretendere da un lettore da polso, quello che come utenti chiediamo è almeno una certa costanza nella lettura. So che rispetto ad una fascia, sono da considerare sia una % di errore sia una certa "inerzia" di rilevazione soprattutto nel caso di cambi repentini del battito. 
Quello che è un po' avvilente però è proprio il vedere che in certi momenti il nostro gioiellino si "perde" completamente.

Lo reputo davvero un gran bel dispositivo, non lasciate che il giudizio sia influenzato in maniera così pesante da un comportamento che davvero è ingiustificabile, soprattutto in virtù del fatto che tali problemi non si presentano su dispositivi di fascia ben più bassa.

Screenshot_20190220-165734.pngCycletteScreenshot_20190220-165751.pngCamminata 1Screenshot_20190220-165759.pngCamminata 2

Apprentice

dimenticavo... posso muovere una critica/suggerimento sulla logica?

quando impostiamo la lettura su "frequente" il dispositivo, come indicato nelle istruzioni, fa la lettura non rileva movimento. Posso dire che questa logica NON ha senso... perchè? Voglio dire, chi sta fermo tutta la giornata? La conseguenza è che a me praticamente non rileva mai il battito duranate il giorno a meno che sia fermo davanti alla TV o Computer...

Suggerimento: fate una semplice modifica che, come su tanti altri dispositivi, renda possibile selezionare la lettura su:

Sempre - 10 minuti - 30minuti- mai. Ma indipendentemente dal fatto che uno si muova o meno... A che serve questa limitazione???

Grazie

Pathfinder

Confermo anche io i problemi del lettore del battito cardiaco, ma anche quelli dei GPS (G Watch collegato via Buetooth). In tutti gli allenamenti dopo un periodo casuale di tempo la velocità va a zero nonostante la traccia GPS venga rilevata correttamente e il mio ritmo rimane costante. Allego screenshot di 2 camminate. Sinceramente non penso di fare i 40 orari a piedi!!

SmartSelect_20190221-135648_Samsung Health.jpgSmartSelect_20190221-135950_Samsung Health.jpg

Apprentice

Aggiorno quanto già riportato.

In allegato il numero di serie e la bolla del  centro assistenza New Daytel di Pesaro.Screenshot_20190210-210205_Galaxy Watch PlugIn.jpg

Ho portato Mercoledì il prodotto presso il vostro centro assistenza Samsung di Pesaro (New Daytel). Mi hanno detto che avrebbero contattato Samsung e che entro il giorno dopo (Giovedì) mi avrebbero detto se sarebbe stata accolta la richiesta di rimborso o sostituzione o passaggio ad altro prodotto. Giovedì non mi hanno chiamato e li ho chiamati io e non avevano notizie. Stessa cosa Venerdì: li ho chiamati verso le 11 ed ho chiesto di sollecitare, pregandoli di farmi sapere entro le 14...non mi hanno fatto sapere niente nonostante le mie lamentele e le loro promesse. Li ho richiamati Lunedì e si sono mostrati non disponibili a prendere veramente in mano la pratica per velocizzarla, asserendo semplicemente che attendono una risposta da Samsung via mail e non avendo la volontà di fare altro per accelerare la risoluzione.
Oggi, Martedì 26/02/19, il colmo! Un messaggio mi avverte che la questione è stata risolta. Passo alle 17.50 al Centro Assistenza New Daytel e mi viene detto che hanno provveduto su consiglio di Samsung ad un semplice aggiornamento software (che potevo ben fare da solo!!) Ed allegano questa risposta, indecorosa e lesiva dell'intelligenza di noi clienti, da parte di un certo responsabile di Samsung.

Mi sono pertanto rifiutato di ritirare lo smartwatch ed ho richiesto che si proceda nuovamente con la richiesta di rimborso, con non poche difficoltà, data la sufficienza dell'addetto del centro assistenza, il quale cercava di sminuire i problemi e di farmi passare per un capriccioso, senza voler motivare il motivo per cui mi rifiutavo di ritirare il prodotto, non considerando la riparazione portata a termine.

Ho anche chiamato il numero verde 8007267864 ed ho segnalato tutto, spero che faccia effetto, o sarò costretto a passare per vie legali.
Ho comprato lo smartwatch a fine Novembre 2018, spendendo una bella cifra, ed è stato in tutto 1 mese da voi in assistenza senza che il problema venisse risolto. Trovo vergognoso che Samsung tratti così i suoi clienti e metta sul mercato prodotti cosi difettosi e lo dico da cliente affezionato Samsung da anni (ho avuto molti smartphone, gear fit 2 e vari elettrodomesticie tv)!
Sono estremamente deluso ed amareggiato da questa esperienza su Samsung Galaxy Watch.
Vi chiedo di prendere in mano la mia situazione e darmi una risposta soddisfacente entro Mercoledì.

•  
Explorer

Buongiorno,

purtroppo come hai visto dai messaggi prima del tuo non ci sono grandi speranze di ricevere assistenza concreta ed i problemi continuano a manifestarsi anche con il nuovo aggiornamento. Ogni tanto compare la Signora Cornelia che ci fa qualche domanda ma poi sistematicamente sparisce senza dare nessuna soluzione o indicazione concreta su come intendono risolvere il problema una volta che è trascorso tutto questo tempo. Signora Cornelia potrebbe darci risposta su come Samsung intende risolvere il problema che lamentiamo da molto tempo?

Apprentice
Aggiungo che io sui social sto postando questa mia esperienza, nella speranza che la pubblicità negativa porti Samsung a reagire! Dovremmo far tutti la stessa cosa e magari aprire una pagina facebook ed instagram
Explorer

Ciao. Che disastro... ragazzi state pur tranquilli che né il Watch funzionerà mai e né riconosceranno il problema. Lavoreranno su una nuova piattaforma hardware e (forse) i problemi saranno risolti nel Watch 2. Non erano ancora pronti ma sono dovuti uscire sul mercato. Qualche funzione era matura (tipo l'interfaccia tel, i messaggi, le chiamate ecc...) e altre no (tipo il GPS, il rilevamento cardiaco, il contapassi ecc...). Continuo a pensare che il problema non sia software. Potranno fare qualche miglioramento ma secondo me mai all'altezza delle aspettative 

Apprentice

Finché  ne parliamo in questo forum, tra di noi, avremo poca visibilità ed i clienti che vorranno comprarlo non saranno consapevoli di tutti i difetti inaccettabili del prodotto. Dobbiamo unirci ed aprire gli occhia tutti nelle piattaforme social. Se non avrò risposte significative entro breve mi rivolgero alle associazioni consumatori; non intendo buttare 300 € nel *****! Voglio essere rimborsato!

Migliori autori con likes