Supporto

Open search

Galaxy Watch - Bixby in italiano

Highlighted
Explorer
Il fatto è che questo continuo prendere tempo ormai sta portando tutti a perdere le staffe...

Avverrà, prima o poi, tra un po, ci siamo quasi... SONO PASSATI 2 ANNI!!! Ci sono state persone che hanno investito su samsung S8, S8+, NOTE8 E S9, S9+ (io) e bixby è disponibile ora solo per il Note 9 in beta? E perché? Cos' ha il software del note rispetto al s9? Perché non possiamo essere beta-raster anche noialtri? Perché non siamo più top di gamma? Sapete che pote prendere in giro molti ma non tutti.

Bene so che ci sono persone che stanno organizzando una class-action, credo che mi unirò a loro.

Che vergogna!
Expert

Ciao a tutti,

capiamo perfettamente i vostri punti di vista, tuttavia considerando che l'assistente vocale Bixby è un sistema del tutto nuovo e unico nel suo genere, è normale che inizialmente fosse disponibile soltanto in poche lingue e che sarebbe servito del tempo per sviluppare le altre.

Questo aspetto è sempre stato indicato sia sul sito ufficiale che tramite il supporto clienti; essendo questi gli unici canali ufficiali, è implicito che per avere informazioni sul prodotto sia necessario fare riferimento ad essi, non avendo modo di fornire tale indicazione a ciascun utente interessato in modo differente.

Per quanto riguarda la versione beta, è normale che questa venga sviluppata per un solo dispositivo e poi, a seguito dei feedback, rilasciata per tutti gli altri in modo stabile.

La scelta è ricaduta sul Note9 anche per via del sistema operativo; essendo già in previsione il rilascio di Android Pie per S9 ed S9+ non sarebbe stato utile testare Bixby su di esso.

In ogni caso, ribadisco che l'aggiornamento di Bixby verrà rilasciato gradualmente per tutti i terminali dotati di tasto dedicato.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Pathfinder

Buongiorno, ho Bixby in italiano sul mio Note 9 ma non sul mio Galaxy watch 46mm che invece è disponibile sol in inglese, coreano etc.. Visto che sono collegati entrambi via Bluetooth non dovrebbe esserci un allineamento tra le due versioni?

PS a chi aspetta Bixby in italiano sui propri terminali, non agitatevi troppo, siamo ancora molto distanti dagli standard dettati da Google Assistant! Speriamo che la versione definitiva sia migliore della beta, ma ho i miei dubbi.

Apprentice

Buongiorno,

è il primo post che scrivo nella community e anch'io sono abbastanza deluso, non tanto per l'eterna attesa della versione italiana, ma quanto per aver un  super telefono (s9 plus - di cui sono molto contento) "monco". Bixby in inglese e soprattutto il relativo tasto fisico (il quale dimostra come sia importante Bixby nell'eco sistema samsung) per me sono praticamente inutili (purtroppo mastico la lingua inglese solo a livello scolastico), e per 1000€ mi sarei aspettato una maggiore informazione circa le tempistiche certe di rilascio dell'assistente virtuale nella lingua italiana. Ribadisco la piena soddisfazione del device, ma se avessi saputo che a distanza di quasi un anno nulla sarebbe cambiato, avrei optato per altre scelte

Apprentice
A me è arrivato Pie il 24 dicembre 2018 su S9+, ma Bixby non presente nuove lingue
Expert

Ciao Burian_7, benvenuto nella Community Samsung!

L'aggiornamento ad Android Pie (per ora disponibile su S9 ed S9+) non comprende l'aggiornamento di Bixby con l'aggiunta della lingua italiana, che per ora è disponibile solo sui Note 9 con Android Oreo perchè è stato rilasciato in versione beta.

Non appena verrà completata la fase beta, comincerà quindi il rilascio agli altri dispositivi compreso il tuo S9+ 

Come già indicato, non abbiamo purtroppo avuto modo di fornire una tempistica certa prima d'ora perchè lo sviluppo delle lingue è stato particolarmente complesso, a causa della particolare interazione di Bixby con i vari servizi;  questo sicuramente ci dispiace, ma posso garantirti che ogni segnalazione è stata presa in carico per fare in modo che venisse rilasciata quanto prima la versione italiana del servizio.

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice
Meglio Apple Watch serie 4 GPS + Cellular con l'imbattibile Siri a quel galaxy watch
Apprentice
Funziona molto bene in inglese??? Non comprende i nomi in italiano, non puoi dettare nulla, non funziona in auto, non conosce i nomi dei paesi o delle città..... chiedi le stesse cose e di più a Siri e resterai a bocca aperta. Apple é imbattibile. Può essere meno potente di un galaxy ma va molto piu veloce. Ho un s9 plus 256gb brand Italia Samsung esclusive che esteticamente é stupendo e come lettore multimediale é bello. Ma stop. Nell'utilizzo per il business uso solo Apple Iphone x Xs Macbook Imac Apple watch 4 con Siri che é una bomba. Samsung resta distante anni luce purtroppo. Spero davvero che arrivi su s9 bixby in italiano così almeno recupero un anno e ricomincio ad utilizzare questo smartphone.
Explorer

Kronos82 non disperare, bixby in italiano arriverà non appena arriverà, e farà cose sorprendenti che nemmeno immaginiamo come chiedere scusa per il tempo perso e ridarci i migliori anni della nostra vita

Apprentice
Sono molto perplesso, considerando che scrivere sulla tastiera del galaxy watch è praticamente impossibile, l'importanza di un assistente vocale diventa strategica ed è incomprensibile che un'azienda come Samsung non abbia considerato questo. Tuttavia oramai non mi sorprendo più della illogicitádi certe scelte.
Migliori autori con likes