Supporto

Open search

Batteria tab s4

Highlighted
RISOLTO
Apprentice

Buonasera, la settimana scorsa ho aggiornato il mio tab s4 con le nuove patch di sicurezza e migliore stabilità...come è possibile che lo schermo possa consumare il 76% della batteria e le altre applicazioni consumano al massimo 4%? Inoltre non lo uso in modo eccessivo usando dex e aprendo tante applicazioni ma leggo un e-book per un ora e mezza con filtro luce blu acceso e Wi-Fi spento e scende anche del 20% senza un perchè...vorrei una risposta, visto che è tre settimane che lo comprato...

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao Supebro97,

non è semplice fare una stima con i dati presenti nella schermata perchè vedo che hai tenuto il tablet spento a lungo e hai eseguito una breve ricarica.

L'andamento, comunque, è piuttosto regolare ed avendolo utilizzato attivamente per più di 10 ore e mezzo (tempo di utilizzo dello schermo) è perfettamente normale che la percentuale di consumo maggiore sia data da quest'ultimo 

Uno schermo particolarmente definito e performante come quello del tab S4, infatti, comporta un consumo della batteria più elevato rispetto a schermi con prestazioni inferiori; se vuoi migliorare la durata, posso suggerirti di ridurre la luminosità ed il tempo di spegnimento schermo utilizzando, possibilmente, un tema scuro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

4 RISPOSTE 4
Riccardo_M Moderator
Moderator

Ciao Supebro97.

un Samsung Expert ti risponderà non appena possibile!

Ciao,

Expert

Ciao Supebro97,

occorre considerare che lo schermo è, insieme alle connessioni, ciò che causa un maggior consumo della batteria soprattutto se ha caratteristiche hardware particolarmente elevate ed è stata impostata la luminosità medio/alta.

Se il tablet è stato utilizzato per due ore, di cui una e mezza in modo attivo per la lettura di un e-book, è normale dunque che la percentuale maggiore sia data proprio dallo schermo e, solo in minima parte, da altre applicazioni in esecuzione.

Hai riscontrato delle differenze nella durata della batteria dopo aver eseguito l'aggiornamento?

Quanta differenza hai riscontrato, in termini di ore di utilizzo con una ricarica completa?

Se lo desideri, puoi postare lo screenshot dei consumi verificato nel menu Uso batteria.

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

Apprentice

Screenshot_20181209-155937_Settings.jpg

Screenshot_20181209-155913_Settings.jpg

Expert

Ciao Supebro97,

non è semplice fare una stima con i dati presenti nella schermata perchè vedo che hai tenuto il tablet spento a lungo e hai eseguito una breve ricarica.

L'andamento, comunque, è piuttosto regolare ed avendolo utilizzato attivamente per più di 10 ore e mezzo (tempo di utilizzo dello schermo) è perfettamente normale che la percentuale di consumo maggiore sia data da quest'ultimo 

Uno schermo particolarmente definito e performante come quello del tab S4, infatti, comporta un consumo della batteria più elevato rispetto a schermi con prestazioni inferiori; se vuoi migliorare la durata, posso suggerirti di ridurre la luminosità ed il tempo di spegnimento schermo utilizzando, possibilmente, un tema scuro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes