Supporto

Open search

errore rilevazione umidità porta USB

Apprentice

Ho un S7 edge da una settimana mi dice "rilevata umidità porta USB" e non carica, il telefono non è mai stato minimamente bagnato. Cambio cavo, caricatore, ritento, dopo alcuni tentativi si carica (in modo del tutto casuale a mio avviso). Qualcuno ne sa qualcosa? Puo' dipendere dalla pellicola di protezione o dalla cover? Stasera installo Android 7.0 Nougut, può cambiare qualche cosa? Grazie mille. 

87 RISPOSTE 87
Big Cheese

Ciao s3s4s6s7, Benvenuto in Community

Il telefono, anche se non lo hai bagnato, è stato per caso utilizzato in ambienti umidi?

Ti confermo che il blocco descritto serve per evitare danneggiamenti al telefono in presenza di umidità rilevata

Prova eventualmente a ricaricare il tuo S7 Egde in modalità provvisoria. Per entrare in tale modalità dovresti spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume giù.

Se non risolvi neanche in modalità provvisoria prova anche ad effettuare l'aggiornamento ed eventualmente un ripristino del dispositivo.

Facci sapere se risolvi

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

Apprentice
No, non è stato utilizzato in ambienti umidi, il telefono è nuovissimo, è stata effettuata la prima ricarica per provarlo non sono emersi problemi, poi non è stato usato per due giorni in attesa della cover e della pellicola di protezione, montate la cover e la pellicola, ricaricato ed è emerso il problema. E' una cosa saltuaria, togli cavo/metti cavo, dopo qualche tentativo si carica, però succede che durante la carica ad un certo punto compare il messaggio e smette di caricarsi, bisogna "rigiocare" con il cavo finche non riparte ...
E' stato fatto l'aggiornamento a Nougat, ma il problema si è ripresentato. Se capita di nuovo faremo un reset e poi proveremo con il tuo consiglio in modalità provvisoria.

grazie mille

Danilo
First Poster

Andrea_I ha scritto:

Il telefono, anche se non lo hai bagnato, è stato per caso utilizzato in ambienti umidi?

Ti confermo che il blocco descritto serve per evitare danneggiamenti al telefono in presenza di umidità rilevata

Prova eventualmente a ricaricare il tuo S7 Egde in modalità provvisoria. Per entrare in tale modalità dovresti spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume giù.

Se non risolvi neanche in modalità provvisoria prova anche ad effettuare l'aggiornamento ed eventualmente un ripristino del dispositivo.

Facci sapere se risolvi

Andrea_I ha scritto:

Facci sapere se risolvi

Ciao

Ciao

Il mio telefono è spento e non si ricarica ..no  niente posti umidi sole 47 gradi dice umidità nel cavetto

New Member

Trovato stesso problema ora ho provato a mettere la modalità provvissoria e non carica lo stesso. mi da sempre quel problema. perfavore rispondeteci

Big Cheese

Ciao Emanuela2 e iJ3rRy,

Benvenuti nella nostra Community!

Se ne il telefono, ne l'adattatore originale con cui lo caricate sono stati a contatto con liquidi e la problematica persiste anche in modalità sicura, sarà necessario il supporto di un nostro centro autorizzato per poter verificare e risolvere il problema.

Qualora non conosciate l'indirizzo di un centro assistenza nella vostra zona, indicatemi pure la vostra Città o Cap.

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

Apprentice

Ciao a tutti, nei giorni scorsi ho avuto lo stesso problema sul mio S7 edge dopo averlo "raffreddato" al mare.

La sera ho letto, per la prima volta da quando possiedo l'S7 (oltre un anno) e pur avendolo sciacquato altre volte, il messaggio di controllare la porta perché era rilevata umidità, e quindi non caricava.

Dopo aver letto e provato le varie risposte, senza successo e con solo l'1% di batteria, come ultima spiaggia ho provato a spruzzare del pulitore contatti elettrici WD40 perché lo avevo usato in passato per pulire una centralina elettronica dell'auto: problema risolto e telefono perfettamente funzionante!

Ciao.

New Member

Io ho un samsung galaxy s8 mai bagnato mai toccata una goccia mi segnala di contino la presenza di umidita iero sera lo messo sotto carica stamattina l'ho trovato talmente bollente che nn riuscivo a toccarlo non so che cacchio abbia sono incavolato nero ho speso un botto per questo telefono voglio sapere da cosa deriva il problema lo pulito con delle spazzole pulisci contatti elettrici carta ma nulla

First Poster

io ho lo stesso problema da un paio di settimane,x fortuna ho un caricabatterie wifi(quelli tondi che appoggi il telefono sopra)...cmq il telefono si scalda tantissimo con qiesto caricabatterie

Expert

Ciao Alessandro1998,

ti consiglierei come prima cosa di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.

Considera infatti che potrebbero esserci delle applicazioni che sovraccaricano il processore e che generano il surriscaldamento eccessivo.

@Carletto

puoi indicarmi se si tratta di unn caricabatterie originale? Puoi indicarmi il codice prodotto?

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes