Supporto

Open search

batteria s8 crolla di colpo

Apprentice

Ciao a tutti,

nelle ultime settimane ho riscontrato un grave problema alla mia batteria. Quando arriva attorno al 30% la carica inizia a crollare e passa di scatto al 15%, poi al 5% e poi si spegne. Passa dal 30% allo spegnimento in pochi minuti. È un difetto della batteria? grazieScreenshot_20190217-195854_Settings.jpg

7 RISPOSTE 7
Voyager

Se non lo hai mai fatto, ti consiglio di eseguire un Hard Reset prima e di fare il backup con SmartSwitch.  Vedi se la situazione cambia, altrimenti l'unica soluzione è quella di recarti presso un centro assistenza e fare la sostituzione.

Superuser II
Superuser II
Ciao,

e anche il back up di app di terze parti che non sono inclusi in SmartSwitch!

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Sfrutta al massimo il suo nuovo Dynamic Amoled Infinity-O Display!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Apprentice

Grazie per i suggerimenti. Ieri ho proceduto ad una calibrazione della batteria e adesso sto verificando se cambia qualcosa. Potrebbe trattarsi anche di un problem di calibrazione della batteria?

Voyager

Potrebbe anche essere che risolvi con la calibrazione. Se non è mai stato fatto,almeno una volta l'anno (possibilmente dopo ogni aggiornamento di sistema corposo es. upgrade da Nougat --> Oreo oppure Oreo --> Pie) consiglio di effettuare un hard reset da recovery, in modo tale da eliminare anche dati superflui che si accumulano e non sempre riusciamo ad eliminare.

Apprentice
Ho effettuato un reset di fabbrica ieri e al momento il problema del crollo della batteria non sembra più ripresentarsi...
Apprentice

Falso allarme, il problema si è ancora ripresentato.

Voyager
Ciao @lomax87, a questo punto ti conviene fare un salto al centro assistenza samsung più vicino a te.

Guarda in questo link: https://www.samsung.com/it/support/assistenzamobile/puntoassistenza/
Migliori autori con likes