Supporto

Open search

Samsumg Galaxy S8

First Poster

Buonasera..possiedo da circa 1 anno il Samsung s8.

Dopo aver immerso il telefono in acqua salata per meno di 1 minuto e appena sotto 10 cm sotto l'acqua..il telefono si è spento e non si è più acceso! 

Il laboratorio autorizzato Samsung mi ha detto che non è in garanzia in quanto dopo averlo aperto hanno trovato acqua salata! 

Ora mi chiedo..se il telefono soddisfa i requisiti IP68 e quindi resistente all'acqua, come mai non passa la garanzia e come mai hanno trovato acqua dentro il telefono?

Aspetto vostre notizie..grazie!

5 RISPOSTE 5
Superuser II
Superuser II

Ciao,

la certificazione IP68 di Galaxy S8 copre la resistenza per l'acqua dolce, non salata, quindi è corretto che il centro assistenza abbia emesso un preventivo di riparazione.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Sfrutta al massimo il suo nuovo Dynamic Amoled Infinity-O Display!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
First Poster
La certificazione ip68 non specifica il tipo di acqua..é generico! dice infatti che è sigillato e resistente all'ingresso di acqua..non specificandone il tipo!
Superuser II
Superuser II

IP68 è la classificazione della resistenza, mentre la certificazione dice cose ben chiare.

In particolare, tutte le limitazioni e condizioni le trovi nel manuale d'uso del modello.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Sfrutta al massimo il suo nuovo Dynamic Amoled Infinity-O Display!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Expert

Ciao Matteo02,

potresti indicarmi presso quale centro assistenza ti sei rivolto per la perizia?

Se mi vuoi inviare il codice IMEI tramite messaggio privato posso controllare la pratica così da verificare quanto è stato riscontrato.

Ad ogni modo devo confermarti, mio malgrado, che se il telefono è risultato ossidato significa che non sono stati soddisfatti i requisiti richiesti per la resistenza all'acqua; è possibile, ad esempio, che il prodotto sia stato esposto ad intensi flussi d'acqua o che questa sia penetrata attraverso crepe o danneggiamenti sulla scocca.

La certificazione IP68 non garantisce, infatti, l'impossibilità di infiltrazione di liquidi ma garantisce una determinata resistenza (non immunità) con dei limiti ben precisi.

L'acqua salata, inoltre, potrebbe creare danni ai materiali per cui è possibile che possa essere penetrata a causa di questo.

Nell'immagine sottostante puoi vedere quali sono le limitazioni a cui occorre attenersi per evitare le infiltrazioni:

Capture.JPG

Attendo comunque un tuo riscontro per verificare l'accaduto!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster
Il telefono è stato portato una prima volta presso microkey Lecce per lo stesso fatto..il telefono era scheggiato ed è entrata acqua dentro! Così ho cambiato la scheda madre e il telefono ha funzionato finché non l ho immerso per 30 secondi in acqua salata e il telefono non si è più acceso! È se invece non l'avessero chiuso bene?
Sul manuale fornito dentro lo scatolo del telefono non c è scritto e non parla di acqua salata!
Migliori autori con likes