Supporto

Open search

NON REGISTRATO SULLA RETE SAMSUNG GALAXY A5 2016

New Member

Buongiorno,

il mio telefono mi da questo errore. Ho sentito il gestore Tim e mi dicono che la linea è a posto. Mettendo la scheda su un altro telefono il problema si ripresenta. Cosa posso fare?

Grazie, Luca.

10 RISPOSTE 10
New Member

Mi correggo. Mettendo la scheda su un altro telefono funziona.

Expert

Ciao lucabus1970,

mi dispiace per quanto stai riscontrando.

Ti consiglierei come prima cosa di testare altre sim sul tuo telefono, possibilmente di altri gestori.

È infatti necessaria una prova incrociata, relativamente alle sim, perchè i vari dispositivi possono avere 'sensibilità' diverse.

Qualora il problema fosse esteso, ti suggerirei di scaricare il nostro software Smart Switch e verificare che siano disponibili eventuali aggiornamenti.

Qualora non ci fossero aggiornamenti, ti suggerirei di effettuare un backup con Smart Switch e poi procedere con un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Sarà necessario seguire questi step:

- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Superuser I
Superuser I
Magari è un telefono bloccato dall'operatore.
Saverio Casadidio
Expert

Ciao Saverio571,

devo confermarti che se il telefono non dovesse risultare funzionante anche con altre sim, un'ipotesi plausibile potrebbe essere quella da te indicata.

Tale eventuale blocco infatti è relativo al codice imei e quindi inibisce qualunque sim :smileysad:

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

First Poster

Salve ho una Samsung A5 2016 ma da oggi ho il problema  non prende la rete della sim . Dise rete non disponibile  ho provato su unaltro  cellulare è  si va ma sul mio A5 no cosa posso fare ? 

Expert

Ciao Rosy837,

in questo caso ti consiglierei di provare il reset del telefono, seguendo le istruzioni riportate nel mio precedente post.

Qualora non risolvessi, potrai rivolgerti ad unnostro centro assistenza per una verifica.

In tal caso indicami pure il tuo cap, al fine di potert consigliare un centro assistenza della tua zona.

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

Apprentice

Ciao,risolto??

avevo lo stesso problema con un j7 2016,portato in un centro assistenza  mi hanno sostituito la scheda madre e tutti gli altri componenti ora funziona.

ciao claudio

First Poster

Purtroppo  no ... mi hanno detto al centro assistenza samsung  di comprare un altro cell meglio . Tu dove lo hai portato? Indirizzo 

Apprentice

ciao,è ancora in garanzia,con ricevuta di acquisto ?? altrimenti conviene acquistarne uno nuovo.

Migliori autori con likes