Supporto

Open search

Consumo anomalo batteria a causa di Sistema operativo Android dopo ultimi aggiornamenti - Galaxy S6

Apprentice

fornisco ulteriori dettagli sul mio problema:

Ho un S6 edge plus da circa da circa due anni, poco dopo l'estate ho iniziato ad avere problmei con l'autonomia del telefono;

1) ho ripristinato il telefono senza avere benefici;

2) successivamente dopo qualche settimana ho sostituito la batteria (pensando che ormai aveva esaurito la sua capacità, anche se successivamente l'ho caricata esternamente e testata la sua capacità non riscontrando un degrado significativo della capacita ..... ho fatto due test di carica/scarica ottenendo una capacità di 2870 mA e 2880 mA);

3) ripristinato il telefono nuovamente come da fabbrica, stesso inconveniente (devo caricare il telefono almeno due volte al giorno);

4) da qualche settimana ho eliminato tutte le applicazioni e tutto ciò che ritenevo inutile senza nessun guadagno di autonomia.

In queste condizioni come capirete il telefono è praticamente inusabile, devo sempre avere un power bank con me ed utilizzarlo di continuo.

.....cosa mi consigliate di fare, lo butto via e compro un'altro telefono? 

Apprentice

...ho dimenticato di scrivere che ho messo il telefono in modalità 'provvisoria' o 'sicura' (non ricordo come si chiama).. l'ho usato in quella modalità solo un giorno ed  in quel caso (con un bel pò di cose disabilitate) l'autonomia è aumentata un pochino ma non in modo significativo .

In ogni caso il dispositivo in quella modalità non è usabile in quanto vi sono un bel pò di cose che non funzionano..... 

Tirando le somme: in modalità 'provvisoria' l'autonomia aumenta ma non ai livelli di 5-6 mesi fà ma il telefono è inusabile lo stresso per via di molte funzionalità disabilitate.

Apprentice

...che si fà??

Navigator

Anche io sono per Class Action, assurdo che il sistema Android mangi la batteria in questo modo!!!!!!

Navigator

Ci potete dire come si fa a mandarvi i log di quello che succede nei nostri telefoni? almeno ve li mandiamo, li studiate, li capite, li fixate e siamo tutti felici e contenti!! in questo modo il prossimo acquisto potrebbe essere ancora un samsung!! 

Ma ad ora col piffero che riprendiamo Samsung!!!! anzi sto facendo publicità negativa...

Superuser II
Superuser II

Ciao,

vai su Samsung Members, '?', Invia Feedback, Segnala errore, Batteria e Alimentazione, Scrivi i dettagli, e che sia selezionata l'opzione "Invia dati dei registri di sistema".

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Sfrutta al massimo il suo nuovo Dynamic Amoled Infinity-O Display!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Navigator

Ok ho scaricato l'app e mandato dei feedback....vedremo

Qualcuno ha gia provato a mandare una mail dettagliata del problema a:    sei.contactus@samsung.com?

Explorer

Buongiorno Veronica

il mio problema è lo stesso di tutte le altre persone che si stanno lamentando, ho un S7 che non ha ancora 2 anni, sempre usato in maniera attenta gestendo al meglio tutte le impostazioni per un basso consumo di batteria, stranamente la durata della stessa è passata da una durata che oscillava tra un giorno e mezzo ed uno a poco più di 10 ore, utilizzandolo allo stesso modo, leggendo sui vari blog ho scoperto che in moltissimi altri hanno avuto lo stesso problema e nello stesso periodo, stranamente coincidente con il rilascio degli aggiornamenti. Quindi ora le chiedo di non ripetere le solite tiritere prova questo fai quest'altro ecc..., già fatto tutto e dipiù. Li chiedo, come tutti gli altri che si stanno giustamente lamentando, di fare presente a chi di dovere che se non porranno a breve rimedio, moltissimi affezionati Samsung passeranno ad altri produttori che in questo momento si dimostrano più seri ed offrono prodotti molto competitivi a prezzi più ragionevoli (inutile dire  a chi mi riferisco). Naturalmente non ce ne andremo senza muovere un azione legale, attraverso le associazioni che tutelano i consumatori e tramite il CORECOM, per vedere riconosciuti i nostri diritti.

Sono tantissimi anni che io e la mia famiglia usiamo solo cellulari Samsung e per questo sono veramente molto deluso di come state trattando i vostri affezionati clienti.

Bruno

Explorer

Buongiorno IVAN

il tempo è passato e nessuno si è degnato di chiamarmi.......... veramente deludente e Lei mi dice che questo non è il canale per riportare i nostri malumori? 

Sa che le dico che forse ha ragione è ora di passare ai fatti, chiamo tutti gli insoddisfatti a partire con una azione seria e incisiva, raccogliamoci tutti per una class action e denuncia tramite gli organi previsti iniziando da subito riportando le nostre problematiche attraverso i social in modo che tutti sappiano come si comporta sansung verso i suoi clienti e poi vediamo se continuano a prenderci in giro.

Black Belt 

Buongiorno Bruno,

non ho letto che desideravi essere ricontattato telefonicamente altrimenti avremo fatto richiesta in tal senso.

Se hai bisogno di parlare urgentemente con un tecnico, è attivo anche oggi il numero verde 800-578-277.

Ovviamente nessuno ha mai detto che non si possa esprimere un malumore, ci mancherebbe, il mio post precedente faceva riferimento a tematiche di carattere legale, che qui non trattiamo, inoltre sarai d'accordo con me che questo non è un canale opportuno per raccogliere adesioni o per organizzare class action.

Ci sono sicuramente dei forum più adatti

Per quanto riguarda il problema tecnico, leggo che possiedi un Galaxy S7 ma in questo thread si parla principalmente del Galaxy S6.

Il problema che riscontri sul tuo device non è detto sia lo stesso di altri utenti, anche perchè il consumo anomalo della batteria è un tema talmente generico che è impossibile identificarne immediatamente la causa.

Dopo l'aggiornamento, hai provato a effettuare un ripristino di fabbrica in modo da avere un sistema "pulito" e ridurre al minimo eventuali errori che possono sorgere in fase di update?

Dopo un aggiornamento importante, alcune app potrebbero non essere ottimizzate e causare dei consumi anomali, per questo è importante, se possibile, reinstallare manualmente le app di terze parti.

Non è da escludere inoltre un deterioramento della batteria che come saprai è una parte soggetta a usura e, gli ultimi aggiornamenti, potrebbero "mettere in evidenza" questa usura.

Per stabilire questo sarebbe opportuno richiedere un controllo presso un centro assistenza autorizzato che potrà dirti se la batteria è da sostituire o meno.

Se hai bisogno di altri suggerimenti siamo a disposizione.

Buona giornata.

Ivan
Samsung Community Moderator 

Firma_trasp_def.png 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes