in data 02-06-2014 10:07 PM
Buonasera,
ho un galaxy s4 i-9505 ed ho acquistato una body scale per interagire con il programma s-healt.
Purtroppo, nonostante l'associazione avvenuta con successo tra lo smartphone e la bilancia, i valori di peso misurati non vengono ricevuti dall'S4 nonostante sul displlay della bilancia si legga "SUCCESS".
Ho provato ad associare un identico S4 di un mio amico (lo abbiamo comprato insieme) con la stessa bilancia e lui riceve ogni pesata regolarmente.
Chiedo cortesemente un vostro aiuto e/suggerimento.
Sono naturalmente disponibile a qualunque chiarimento.
Grazie infinite
Davide
Risolto Andare alla soluzione.
in data 30-06-2014 09:56 PM
Buonasera,
rispondo solo ora perchè mi sono dovuto assentare per alcuni giorni... ho effettuato il reset di fabbrica.
Ho voluto però provare a "disobbedire" al vostro consiglio e NON ho spuntato le voci "Backup dati personali" e "Ripristino automatico"...
Ina volta ultimata l'perazione di ripristino s-healt ha iniziato a ricevere i dati inviati dalla bliancia.
Vi avevo disturbato proprio perchè avrei voluto evitare tutto questo ma purtroppo è stato inevitabile.
Vi ringrazio del supporto.
Buona serata
Davide
in data 03-06-2014 03:05 PM
Ciao Davide, Benvenuto nella nostra Community!
Potresti fornirmi maggiori informazioni indicando codice modello della bilancia e versione Android attualmente installata su entrambi i dispositivi che hai avuto modo di testare?
Ti chiedo inoltre di indicarmi la versione di SHealth attualmente installata sul tuo terminale e se hai già avuto modo di verificare eventuali aggiornamenti della stessa accedendo a Samsung Apps
Attendo tue news!
in data 04-06-2014 09:41 AM
Buongiorno Fabrizio_M,
prima di tutto grazie per il benvenuto e sopratutto per la celere risposta.
La bilancia è la samsung body scale modello EI-HS10 (s/n: RIDF3000LF) ed il sistema operativo dei due telefoni Samsung galaxy S4 I-9505 è Android 4.4.2 I9505XXUFNC4.
Vado spesso a verificare gli aggiornamenti delle mie app e la versione di s-healt è infatti l'ultima disponibile scaricata dal SAMSUNG APP (aggiornamento recente di alcuni giorni fa) ed è la 2.5.5.051 .
In attesa di un suo cortese riscontro, la ringrazio ancora e le auguro buona giornata.
Davide
in data 06-06-2014 09:30 AM
Ciao cheloto-1968!
Dato che su un altro GT-I9505 funziona regolarmente, potresti indicarmi se hai già provato ad effettuare un ripristino dell'applicazione SHealth?
Prima di procedere, assicurati di aver attivato il backup automatico di SHealth attraverso il Samsung Account configurato nell'applicazione
Puoi verificare se il backup viene effettuato correttamente accedendo a:
SHealth
Impostazioni
Account
Backup
Esegui backup ora
Successivamente, procedi nel ripristino dell'applicazione, accedendo a:
Applicazioni
Impostazioni
Gestione applicazioni
Tutti/e
S Health
quindi esegui Svuota cache, Cancella dati e Disinstalla aggiornamenti in questo ordine
Infine, accedi a Samsung apps (Menù - Acquistato - Aggiornamenti) e riscarica l'ultima versione di SHealth per eseguire i test!
Tienimi informato
in data 07-06-2014 12:30 AM
Buonasera Fabrizio,
ho effettuato le indicazioni passo passo ma purtroppo senza risultato... sono prove che per altro avevo già eseguito anche io che comunque per sicurezza le ho rifatte avendo avuto cura di prestare piu' attenzione a seguire esattamente l'ordine di esecuzione come da lei suggerito.
Ho paura purtroppo che mi dovrò rassegnare all'idea di effetuare un reset di fabbrica... giacchè la cosa mi rattrista molto , prima di arrendermi all'inevitabile vorrei provarle tutte.... approfitterei di nuovo della sua squisita disponibilità per chiderele.... quale sarà la prossima mossa??
Grazie infinite.
Notte
Davide
in data 12-06-2014 10:58 PM
Buonasera Fabrizio,
non piu' avuto sue notizie...
in data 13-06-2014 03:02 PM
Ciao cheloto-1968,
stiamo effettuando delle verifiche, ti chiedo di pazientare.
in data 13-06-2014 07:06 PM
in data 16-06-2014 12:12 PM
Ciao Davide!
Ti confermo che non ho riscontrato nessuna anomalia sul terminale che ho avuto modo di testare
A questo punto, suggerisco effettivamente un'operazione di backup e ripristino alle impostazioni di fabbrica così da escludere anomalie di gestione a livello software.
Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Kies 3 In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica
Tienimi informato!
in data 30-06-2014 09:56 PM
Buonasera,
rispondo solo ora perchè mi sono dovuto assentare per alcuni giorni... ho effettuato il reset di fabbrica.
Ho voluto però provare a "disobbedire" al vostro consiglio e NON ho spuntato le voci "Backup dati personali" e "Ripristino automatico"...
Ina volta ultimata l'perazione di ripristino s-healt ha iniziato a ricevere i dati inviati dalla bliancia.
Vi avevo disturbato proprio perchè avrei voluto evitare tutto questo ma purtroppo è stato inevitabile.
Vi ringrazio del supporto.
Buona serata
Davide