Supporto

Open search

Samsung galaxy s6 non si ricarica

New Member

Salve, 

io ho acquistato ad aprile di quest'anno un samsung galaxy s6 e a luglio ha smesso di ricaricare, l'ho anche collegato al pc o ad altri carica batterie ma non si ricaricava più ed allora l'ho portato in assistenza dove l'hanno tenuto per un bel po' dicendomi che hanno sostituito il carica batterie e il cavo di alimentazione, ora dopo 2 settimane il problema si ripresenta: non si ricarica (per il momento si ricarica da spento) e quando inserisco il caricabatterie mi appare prima il fulmine che dice che è in carica, poi sparisce e mi da schermata nera con una x in basso a sinistra emettendo un suono e da quel momento non ricarica più, se lo riavvio potrebbe ricaricarsi come no. Ho anche fatto un ripristino dei dati di fabbrica e sembrava essere migliorato ma, ora che è appena uscito dal centro assistenza vorrei sapere se ce lo devo riportare o se in qualche modo posso risolvere il problema da sola. 

Spero di poter avere un aiuto da qualcuno a risolvere il mio problema.

Grazie

Valentina

54 RISPOSTE 54
Explorer
Ciao penso che tu abbia già fatto tutto quello che si fa in questi casi, nuovo cavo, nuovo caricatore, collegamento al pc, ripristino, centro assistenza.
A questo punto io farei un nuovo ripristino senza installare nessuna app di terze parti, se non risolvi non ti resta che un ritorno in assistenza.
Sperando che questa volta risolvano definitivamente.
Maurizio

Maurizio
New Member

Ciao Maurizio, grazie per la risposta così veloce .

Per terze parti intendi dire le app di google play? tipo il meteo o cose simili? 

Alessio_C Moderator
Moderator

Ciao Valentina64, Benvenuta nella nostra Community!

Come giustamente consigliato da Maurizio, sarebbe utile testare la carica del tuo telefono senza nessuna app installata.

Ti consiglio quindi di riprocedere a un nuovo ripristino e a testare la carica senza reinstallare nulla, se così tutto funziona, è possibile che l'anomalia sia legata a qualche app di terze parti che installi.

Per app di terze parti si intende quelle non ufficiali Samsung che installi scaricandole dal PlayStore o da altri market.

Nel caso il problema persista, sarà necessario fare nuovamente riferimento al centro per una perizia più accurata.

Tienici aggiornati!

Alessio
Samsung Community Moderator

Firma_trasp_def.png 

Explorer
Ciao
Ti ha risposto l'ottimo Alessio
Maurizio
Maurizio
New Member
Grazie Alessio. Per il momento il telefono funziona e si ricarica correttamente anche se impostando la carica rapida non appare la scritta ma allo stesso tempo è molto rapido comunque. Dunque mi consigli di scaricare le applicazioni da Samsung app quando sarà il momento? Io credevo che quella ufficiale fosse Google play considerando il fatto che la maggior parte delle app preinstallate sono di Google. Ancora grazie del supporto
Alessio_C Moderator
Moderator
Ciao Valentina64,

in realtà Google Play e senza dubbio il market più fornito sul mercato, è però anche quello su cui si corrono maggiori rischi. Su tale market infatti chiunque può pubblicare le proprie app, le verifiche fatte da Google sulla loro conformità infatti sono minime.

Sul Galaxy Apps invece, hai la certezza che le app disponibili sul market siano quelle certificate per il tuo telefono, ovvero quelle testate per te da Samsung.

Ad ogni modo, con un po di buon senso e attenzione (leggendo le recensioni, facendo affidamento a app sviluppate da aziende di settore e non da privati), si potrà usufruire del Google Play con soddisfazione.

Ciao

Alessio

Firma_trasp_def.png 

New Member

Grazie Alessio, 

farò molta attenzione. Comunque non credevo che un applicazione potesse interferire cosi pesantemente sul mio dispositivo, anche se non ho ancora capito di cosa possa trattarsi. Ho notato in questi giorni che se il telefono non carica mi è sufficiente spegnerlo e metterlo in carica e poi accenderlo e tutto funziona come al solito. Non lo fa più spesso come prima per fortuna.

Saluti. 

Valentina

Alessio_C Moderator
Moderator
Grazie per il tuo riscontro Valentina Smiley Strizza l'occhio

rimango a tua disposizione qualora il problema dovesse ripresentarsi in modo consistente.

Ribadisco che hai forti probabilità di risolvere con un ripristino Smiley Strizza l'occhio

Facci sapere!

Ciao

Alessio

Firma_trasp_def.png 

First Poster

Ciao valentina il mio s6 ha lo stesso identico problema. Tutt ora c'e' l'ha e ho risolto semplicemente ricaricandolo a carica wireless. Una piattaforma piatta di circa 15 cm a seconda del modello di caricatore che si puo comprare su amazon e ebay. Ovviamente ci sta di piu a caricare ma e' l unico modo

Migliori autori con likes