Supporto

Open search

Samsung Calendar non interattivo

First Poster

Salve a tutti, mi chiamo Giacomo e sono da poco un (in)felice possessore di un Samsung j4+ (Android 8.1.0, Samsung Experience 9.5). 

Provengo da Windows Phone, principalmente perché il vecchio telefono era solo 3G.

Infelice perché, nonostante il telefono sia fluido e responsivo, lo schermo nitido etc, mi sembra manchino alcune funzioni per me base che davo per scontate dato che erano integrate in un Lumia 435 (pagato 50€ 5 anni fa):

- non riesco ad impostare automaticamente la modalità non disturbare in corrispondenza di eventi presenti nel calendario in cui sono segnato  occupato;

- non riesco a far visualizzare gli eventi odierni/prossimi venturi nella schermata di blocco. 

Spero vivamente di essere io a non riuscirci e di poter diventare un utente soddisfatto ;-)

Se possibile senza dover installare app a pagamento o piene di pubblicità e avide di memoria. 

Grazie.

2 RISPOSTE 2
Expert

Ciao GiacomoMariani, benvenuto nella nostra Community,

per quanto concerne la modalità non disturbare, devo comunicarti che non vi è una funzione specifica che permetta di attivarla in corrispondanza di determinati eventi, ma occorre in questo caso un'app di terze parti.

Per quanto concerne la visualizzazione degli eventi nella schermata di blocco, per attivarla dovrai accedere a:

• impostazioni
  • schermata di blocco
  • facewidget
  • programma odierno

A questo punto, per visualizzare gli eventi sulla schermata di blocco, basterà trascinare lo schermo da destra a sinistra in corrispondenza dell'orologio.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Highlighted
First Poster

Ciao Sabrina, grazie per la risposta.

Peccato che non si possano mettere più informazioni nella stessa schermata, ma è già qualcosa :-)

Spero che Samsung integrerà una gestione più smart degli eventi ;-)

A presto. 

Migliori autori con likes