Supporto

Open search

S8 plus problemi chiamate

First Poster

Ciao a tutti, da un po di tempo ho problemi col mio s8 plus nell'effettuare e ricevere chiamate. Lo fa con alcuni numeri, se chiamo vedo i secondi della chiamata che vanno avanti ma ne io ne dall'altra parte si sente nulla, stessa cosa quando ricevo la chiamata. Dopo di che mi si sballa tutto, nel senso che ad es se provo ad inviare un vocale Whatsapp non va e se premo il tasto volume al posto che modificare il volume suoneria modifica o volume notifiche o volume di chiamata sicché devo riavviarlo.

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao Gibo87, benvenuto nella nostra Community,

per quanto concerne la regolazione del volume, desidero comunicarti che se si è in chiamata è normale che i tasti regolino il volume della stessa e non della suoneria.

Per quanto concerne invece il restante problema, cioè la totale mancanza di audio nelle chiamate con alcuni numeri, potrebbe essere un problema di linea. 

Visto che nessuno dei due interlocutori sente, non è un problema di microfono o di capsula auricolare, e visto che accade solo con alcuni numeri, è possibile che sia legato al gestore, o al segnale in una particolare zona.

Ti consiglierei dunque di procedere come segue:

• cerca di verificare cosa accomuna le persone con le quali si presenta il problema [stesso gestore telefonico, stessa zona]
  • fai un test con un'altra sim [possibilmente di un altro gestore]
  • verifica la disponibilità di nuovi aggiornamenti e scaricali, se possibile
  • esegui un ripristino impostazioni di rete, accedendo a impostazioni > gestione generale > ripristina > ripristina impostazioni di rete

Fammi sapere,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes