Supporto

Open search

S8 in assistenza. Di nuovo!

Highlighted
RISOLTO
Apprentice

Negli ultimi tre mesi il mio Galaxy S8 è stata la bellezza di 4 volte in assistenza, stamattina l'ho riportato una quinta volta per tentare di riparare lo stesso problema che mi affligge da mesi.

Questa volta il centro assistenza mi ha detto che essendo stato riparato troppe volte dev'essere inviato a Samsung per ulteriori verifiche. Quanto tempo lo terranno?

Utilizzo il telefono per lavoro ed oltre a lasciarmi sempre nei momenti meno opportuni sto passando più tempo col telefono in assistenza che nelle mie mani!

Non è possibile pretendere la sostituzione del prodotto in questi casi? O secondo Samsung il mio tempo non vale nulla e le gite in assistenza dovranno continuare finchè non deciderò di cambiare smartphone o di avvalermi di un legale?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao LuisSam,

verificando la pratica mi risulta che il telefono sostitutivo sia stato spedito dai magazzini Samsung venerdi 08.02; considera che il nuovo dispositivo viene spedito verso il centro assistenza per eseguire la registrazione dei dati, per poi predisporre il ritiro da parte tua.

Considerati i tempi di consegna più quelli relativi alla registrazione del prodotto, posso stimare che entro qualche giorno possa entrare in possesso del terminale: se così non fosse, siamo naturalmente a disposizione per verificare la situazione, ma vorrei rassicurarti sul fatto che le tempistiche sono, al momento, assolutamente regolari.

Resto a disposizione

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

12 RISPOSTE 12
Expert

Ciao LuisSam,

mi dispiace molto per i problemi che stai avendo con il tuo S8 e capisco bene il tuo disagio; presso quale centro assistenza ti sei rivolto?

Potresti indicarmi qual è la problematica che stai riscontrando?

Per poter effettuare le dovute verifiche sulla pratica e fornirti una soluzione definitiva avrei necessità che mi inviassi tramite messaggio privato il codice IMEI del tuo telefono e la copia delle bolle di consegna rilasciate dal centro assistenza.

È mio dovere ricordarti che la garanzia commerciale che offriamo prevede la riparazione, tuttavia a seguito della perizia ed in base a quanto già riscontrato in precedenza sarà possibile valutare ulteriori soluzioni 

Attendo tue per fornirti quanto prima un riscontro!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

Apprentice
Ciao Cornelia_L,

Ti ho risposto con i dati richiesti tramite messaggio privato.

Cortesemente dammi un tuo riscontro il prima possibile. Grazie.
Apprentice

Avete avuto modo di verificare lo stato della mia pratica? Al momento non ho ricevuto nessun aggiornamento dal centro assistenza. Vorrei sapere il da farsi per cortesia.

Qualcuno può aiutarmi?

Expert

Ciao LuisSam,

ti ho risposto in privato!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

Apprentice

Riepilogo della pratica:

14/01 -> Smartphone consegnato al centro assistenza

24/01 -> Ricevo una telefonata da un operatore Samsung che mi propone la sostituzione del dispositivo (in quanto era stato eseguito un cambio mainboard senza risolvere la problematica).

29/01 -> Ricevo via sms un link per confermare la proposta di sostituzione smartphone. Accetto la sostituzione.

Dopo l'accettazione della sostituzione non ho ricevuto nessun avanzamento. Quando riceverò lo smartphone sostitutivo? Esiste un modo per monitorarne la spedizione?

Quando arriverà dovrò andare a ritirarlo presso il centro assistenza a cui l'ho consegnato?

Grazie.

Expert

Ciao LuisSam,

desidero rassicurarti in quanto, a seguito di verifiche, posso confermarti che la pratica sta procedendo e che il nuovo dispositivo verrà spedito dal magazzino verso il centro assistenza al quale ti sei rivolto.

Purtroppo non disponiamo di riferimenti da poterti indicare, tuttavia non devi preoccuparti e, laddove dovessi avere bisogno di aggiornamenti in futuro, potrai contattarci tramite messaggio privato, oppure digitando il numero del Servizio Clienti 800.578.277

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Apprentice

Semplicemente ho bisogno di avere lo smartphone. Quanto devo aspettare?

Ho contattato il centro assistenza a cui mi sono rivolto e loro sono in attesa di istruzioni da parte vostra.

è possibile sollecitare la pratica?

La prossima settimana fa un mese che ho consegnato il mio smartphone al centro assistenza...

Expert

Ciao LuisSam,

generalmente i tempi per la sostituzione non sono eccessivi, tuttavia sono necessari alcuni giorni per l'espletamento delle pratiche burocratiche e l'invio del nuovo dispositivo.

Posso rassicurarti, comunque, sul fatto che la pratica sta procedendo regolarmente per cui l'invio del telefono sostitutivo avverrà sicuramente quanto prima!

Ho comunque sollecitato la pratica, come da tua richiesta, data l'urgenza del caso.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Apprentice

Ci sono novità in merito?

Lo smartphone è stato perloméno  spedito dal magazzino Samsung?

Migliori autori con likes