Supporto

Open search

S8 aggiornamento ad Android Pie

Highlighted
RISOLTO
First Poster

Salve, ho aggiornato il mio S8 ad Android pie.

Non ho mai riavviato il telefono, ma dal momento in cui l'ho fatto ogni vokta che metto il telefono in blocco e parte lalwaysondisplay lo interpreta come un messaggio e fa il segnale acustico o in vibrazione, anche quando lo sblocco stresa cosa. A vokte anche nelle app.

Ho gia provato a disabilitare lalwayson e a cercare qualche opzione settata male ma niente. Credo proprio che sia un bug?

Qualche cobsiglio?

Grazie

Manu

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Explorer

Ciao @emapego78 hai provato a cancellare i dati di always on display? Ti spiego come si fa in questi semplici passaggi:

Apri impostazioni>

Applicazioni>

Attendi il caricamento, dopo di ciò, in alto a destra troverai i classici 3 puntini del menu a scomparsa, clicca su di essi e seleziona "mostra applicazioni di sistema". Dopo di ciò, dovrai cercare always on display.

Seleziona always on display>

Memoria archiviazione>

Cancella dati.

Riavvia il tuo dispositivo e prova nuovamente. Saluti.

7 RISPOSTE 7
Explorer

Ciao @emapego78 hai provato a cancellare i dati di always on display? Ti spiego come si fa in questi semplici passaggi:

Apri impostazioni>

Applicazioni>

Attendi il caricamento, dopo di ciò, in alto a destra troverai i classici 3 puntini del menu a scomparsa, clicca su di essi e seleziona "mostra applicazioni di sistema". Dopo di ciò, dovrai cercare always on display.

Seleziona always on display>

Memoria archiviazione>

Cancella dati.

Riavvia il tuo dispositivo e prova nuovamente. Saluti.

First Poster

Salve, grazie della risposta ho eseguito cio che mi ha detto ed il problema è stato risolto. Grazie

First Poster

Ciao, dopo l'aggiornamento ad Android Pie quando sono collegati gli auricolari le notifiche dei messaggi arrivano in silenzioso anche se il volume è normale, mentre la suoneria delle telefonate è quella impostata. Non riesco a trovare il modo per ripristinare il volume per le notifiche. Grazie

Explorer

Ciao @alve-batta se controllando la barra del volume, e le impostazioni di notifica ti sembra tutto ok, l'unico modo sarebbe il ripristino ai dati di fabbrica. Dopo un un'aggiornamento così corposo, e sempre consigliato effettuarlo. Saluti.

Explorer
Inoltre aggiungo che, Per non perdere i dati, ti consiglio di eseguire un backup su Smart switch.
Expert

Ciao alve-batta, 

l'aggiornamento ad Android 9 ha apportato delle modifiche per quanto concerne l'audio delle notifiche con auricolari o altoparlante collegato.

Con accessori connessi, vengono infatti emesse dall'altoparlante dello smartphone solo le notifiche per le chiamate in arrivo, mentre i suoni di notifica delle altre app vengono trasferiti sugli auricolari silenziando, dunque, l'altoparlante del telefono.

Se questo è il comportamento che si verifica nel tuo caso posso dunque rassicurarti sul fatto che è regolare e non rappresenta un'anomalia 

Fammi sapere qualora dovessi riscontrare un comportamento differente.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao Robest92 e Cornelia_L,

Il comportamento è quello descritto da Cornelia_L e quindi regolare, e questo è preoccupante!

Avrei preferito poter regolare il volume delle notifiche con gli auricolari collegati come era semplice fare nei buoni vecchi sistemi operativi.

Comunque grazie mille a tutti!

Alberto 

Migliori autori con likes