Supporto

Open search

S8+ Oreo: problema consumo anomalo batteria

Expert

Ciao totyrr1,

per quanto concerne i consumi in modalità aereo, si tratta certamente di alcune app che non rilevano tale modalità
e rimangono costantemente attive in backgound.

Hai effettuato un reset dopo l'aggiornamento? Questa procedura è consigliata dopo ogni aggiornamento.

@timo74

Confermo che il wipe è un reset più approfondito.

Troverete qui tutte le istruzioni su come effettuarlo

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Navigator

@Sabrina_Bha scritto:

Ciao totyrr1,

per quanto concerne i consumi in modalità aereo, si tratta certamente di alcune app che non rilevano tale modalità
e rimangono costantemente attive in backgound.

Hai effettuato un reset dopo l'aggiornamento? Questa procedura è consigliata dopo ogni aggiornamento.

@timo74

Confermo che il wipe è un reset più approfondito.

Troverete qui tutte le istruzioni su come effettuarlo

Ciao,

Vi prego Staff Samsung: non ritorniamo alle PRIME pagine di questo thread in cui viene data la colpa alle App installate...NON C'ENTRA NULLA!!!!!!

Telefoni appena resettati, COPERTI DA RETE LTE/4G, in modalità AEREO, non evidenziano alcun consumo anomalo da parte di una o più App in particolare...tant'è che le varie applicazioni che analizzano il consumo NON rilevano alcuna anomalia....MA, il consumo è vorticoso e molto ben descritto in questo maxi-thread.

a chi lo chiede: il bug colpisce chi ha un operatore che ai aggancia a reti 4G/LTE!

Explorer

Buonasera a tutti, non ho ancora ricevuto una risposta ne da qui, ne da samsung members per quanto riguarda il battery drain su s9+ in modalità aereo.....

Come si può arginare il problema è ormai noto (impostando rete mobili su 3g/2g prima della mod.aereo) ma non ricevere una risposta precisa e tecnica ad una problematica che afflige molte persone e dispositivi (basta guardare in questo forum) mi sembra molto superficiale e ben poco professionale. Per vie traverse in assistenza mi è stato anche consigliato di non mettere il device in mod. aereo... Comunque si può vivere anche con queste problematiche...... ma questo mi sentivo di esprimere.

Grazie saluti.

Pathfinder

Ma io mi chiedo..ma voi dello staff Samsung  li leggete i post precedenti o sparate a caso le solite frasi di rito del tipo spegni e riaccendi???Informatevi prima di scrivere e passate a chi di competenza le informazioni che noi cavie vi forniamo gratis! sono tre settimane che cerchiamo una soluzione a questo bug e ci scommetto che gli sviluppatori Samsung non sono neppure al corrente del problema. In questo caso lo staff Apple avrebbe già risolto. Attenzione al cliente pari a zero.Ps non siamo tutti utenti ignoranti in materia, anzi!

Apprentice

Io provengo da uno xiaomi, nonostante avessi una versione beta di MIUI ogni aggiornamento il telefono migliorava  sempre anche come autonomia.. Questo S8 è una delusione con uso normale non riesco ad arrivare a sera  se samsung non fa qualcosa entro breve ritorno a xiaomi 

Explorer

@manucha scritto:

Buonasera a tutti, non ho ancora ricevuto una risposta ne da qui, ne da samsung members per quanto riguarda il battery drain su s9+ in modalità aereo.....

Come si può arginare il problema è ormai noto (impostando rete mobili su 3g/2g prima della mod.aereo) ma non ricevere una risposta precisa e tecnica ad una problematica che afflige molte persone e dispositivi (basta guardare in questo forum) mi sembra molto superficiale e ben poco professionale. Per vie traverse in assistenza mi è stato anche consigliato di non mettere il device in mod. aereo... Comunque si può vivere anche con queste problematiche...... ma questo mi sentivo di esprimere.

Grazie saluti.

No non si può vivere con queste problematiche perchè non è solo la modalità aereo. Stamattina tolgo il telefono dalla carica. Faccio colazione e doccia senza fsre niente e mi ritrovo il telefono al 92%. Pre aggiornamento per perdere 8% di batteria dovevo usarlo qualche ora. A metà giornata il telefono è morto indipendentemente da quanto lo usi. Sono passato a Samsung perché stanco dei problemi apple di questo tipo. Il fatto che il telefono durasse era una delle cose che apprezzavo e riconoscevo. Si devono muovere a mettere a posto questo PS perché la cosa  è oltre limbarazzante. Specie se la community ha già individuato che il problema sta nel modem 

Explorer

Al momento , dopo 3 gg non ho avuto il battery drain : fatto 3 ore e 1/2 di schermo acceso, 72 ore di standy e 15 minuti di telefonate ; ho fatto il wipe data/reset da recovery ( hard reset , come indicato nella guida postata la pagina precedente ) e la formattazione della memoria SD ; la volta precedente non avevo formattato l' sd card e avevo fatto il ripristino dati di fabbrica da menu Android.

Non se se questo possa essere stato "risolutivo" o meno, staremo a vedere ; su altri forum tra i quali xda dicono che il reset da menu Android o da recovery sono identici , vero ? boh.....

Stamattina , dopo la seconda ricarica post reset , in standy by ha consumato 1 % in due ore e 1/2 ( solo gsm ) e un 3 % per 14 minuti di schermo acceso con navigazione dati LTE.......non canto vittoria, perche' il bug si potrebbe scatenare da un momento all'altro.

La cosa che voglio escludere e' un problema HW alla batteria o al telefono stesso

Navigator

@timo74ha scritto:

Al momento , dopo 3 gg non ho avuto il battery drain : fatto 3 ore e 1/2 di schermo acceso, 72 ore di standy e 15 minuti di telefonate ; ho fatto il wipe data/reset da recovery ( hard reset , come indicato nella guida postata la pagina precedente ) e la formattazione della memoria SD ; la volta precedente non avevo formattato l' sd card e avevo fatto il ripristino dati di fabbrica da menu Android.

Non se se questo possa essere stato "risolutivo" o meno, staremo a vedere ; su altri forum tra i quali xda dicono che il reset da menu Android o da recovery sono identici , vero ? boh.....

Stamattina , dopo la seconda ricarica post reset , in standy by ha consumato 1 % in due ore e 1/2 ( solo gsm ) e un 3 % per 14 minuti di schermo acceso con navigazione dati LTE.......non canto vittoria, perche' il bug si potrebbe scatenare da un momento all'altro.

La cosa che voglio escludere e' un problema HW alla batteria o al telefono stesso

Non saresti l'unico a cui ritorna a random.

Spero tu ti sia reso conto che non al 100% non è un problema hardware: di cosa stiamo parlando qui dentro da settimane, ormai?

Navigator
ha scritto:
@manucSi devono muovere a mettere a posto questo PS perché la cosa  è oltre limbarazzante. Specie se la community ha già individuato che il problema sta nel modem 

Come possiamo pretendere che si muovano se l'atteggiamento è il seguente?

@danitudi971ha scritto:

Perdonami, ma conosco altrettante persone che invece non stanno subendo questo problema.

Nessuno ha come vedi ignorato il problema: è stato preso in carico dal servizio di Supporto, ma bisogna fare tutte le prove del caso prima di sentenziare e pretendere un downgrade, visto che come ti ho premesso tale problema non affligge altrettanti possessori.

E questo vale anche se fosse stato segnalato da un solo utente. Le complicanze sorgono quando invece non ci si dimostra neanche un attimo collaborativi e si chiede l'impossibile, visto che le operazioni che vengono richieste di fare non sono complicate da eseguire (un hard reset con i back up di Smart Switch e Samsung Cloud non porta via una giornata, al massimo porta poco tempo per riconfigurare tutti gli account).

A presto.

Ivan_M Moderator
Moderator

Ciao a tutti,

come già indicato, il problema è stato sottoposto ai reparti di competenza.

Siamo in attesa di una soluzione.

Vi chiedo gentilmente di pazientare evitando post inutilmente polemici, attacchi o provocazioni personali o altri contenuti che non hanno alcuna utilità in Community.

Grazie a tutti per la collaborazione

PS. i feedback degli utenti sono sempre utili e postare un suggerimento o l'esito di una prova non significa essere una "cavia". Significa aver compreso lo spirito di una community

Ciao!

Ivan
Samsung Community Moderator 

Firma_trasp_def.png 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes