Supporto

Open search

S8+ Oreo: problema consumo anomalo batteria

Superuser
Superuser

@timo74 nei casi di beta testing in altri paesi Samsung da la possibilità tramite Smart Switch di tornare alla versione stabile di Samsung Experience precedente in attesa della stabile successiva. Quindi se dovesse essere il caso, che non è questo, possono sempre organizzare un aggiornamento downgrade. Ma deve essere tutto organizzato, deciso e fatto per un motivo valido.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User+
Benvenuto Galaxy Note9!!
Navigator

Per Danitudi: Non per unirmi alla conversazione, per altro interessante, ma quello che dovevo dire l'ho già detto.

Ognuno resta della sua opinione a quanto sembra.

Ma quella che deve dare una risposta è Samsung, e il downgrade si può fare (lo fa Microsoft, lo può fare anche Samsung). E quando intendo una risposta, intendo una risposta ufficiale, tramite comunicato stampa, comunicato su sito internet, email agli utenti. Se sta leggendo questo sito penso sia il minimo.

Per il resto se leggi i miei post precedenti ti ho già risposto.

Per ora attendo, tanto mi devono scadere le rate Wind, poi ferma restando la situazione valuterò. Posso sempre rimborsare le rate in unica soluzione e passare ad altra marca.

Potrei ma non voglio pronunciarmi per ora. Ho fiducia in Samsung.

======================================
Massimo - possessore di due galaxy s8+ ed un galaxy s4
Navigator

Il grosso del lavoro é proprio il recupero dei dati delle app, ove possibile!Per foto e documenti basta fare una copia uno a uno da Esplora Risorse con il dispositivo semplicemente collegato via usb! Perbla home basta usare Nova Launcher che é pure migliore della Touchwiz. Ma tornando al problema, chi ha aggiornato Note 8 ad Oreo ha il battery drain in aero mode oppure no?Attendiamo la risposta di qualche possessore. 

Superuser
Superuser

Come ti ho già risposto non mi sembra un problema così diffuso e particolare da emanare misure d'emergenza (downgrade ed altro).

Vi (io e più utenti e anche i Samsung Expert) abbiamo consigliato di procedere con un ripristino ai dati di fabbrica e di segnalare eventuali problemi tramite Samsung Members, ovviamente più segnalazioni arrivano più dati riescono a portare ad una soluzione del problema. Poi ognuno fa come meglio crede.

A presto.

EU Italian Super User+
Benvenuto Galaxy Note9!!
Apprentice

Tanto per capirci dopo 3 settimane dalla segnalazione  (riportato anche su altri forum e sul forum tedesco di Samsung) non è stato fatto nessun progresso circa la risoluzione del problema?

Samsung ha preso in considerazione la cosa o stiamo solo sprecando tempo ad aspettare una risposta/soluzione?

Ivan_S Moderator
Moderator
Ciao a tutti,

il problema è già stato segnalato e sono in corso tutte le verifiche da parte dei reparti di competenza.

Al momento è necessario attendere un riscontro.

Grazie a tutti per il contributo!

Ivan
Samsung Community Moderator

Firma_trasp_def.png 

Navigator

@danitudi971ha scritto:

Come ti ho già risposto non mi sembra un problema così diffuso e particolare da emanare misure d'emergenza (downgrade ed altro).

Vi (io e più utenti e anche i Samsung Expert) abbiamo consigliato di procedere con un ripristino ai dati di fabbrica e di segnalare eventuali problemi tramite Samsung Members, ovviamente più segnalazioni arrivano più dati riescono a portare ad una soluzione del problema. Poi ognuno fa come meglio crede.

A presto.

@danitudi971ha scritto:

A presto.

Questa è una risposta inaccettabile: chi si prende la briga di scrivere qui rappresenta solo una minima parte di chi ha davvero il problema (magari non sa nemmeno dell'esistenza della Community), e di link ad altri forum Samsung e/o siti esteri ne abbiamo già riportati.

Il problema è noto e colpisce chi ha rete LTE, dunque

1)essere il thread con maggiori visualizzazioni qui, non ha valore?

2)rappresentare una "piccola" porzione di utenti, vuol dire venire negata assistenza o impegno da parte di Samsung?

Uscite del genere fa venire voglia di mandare indietro il telefono ad Amazon e prendere altro...

Superuser
Superuser

Perdonami, ma conosco altrettante persone che invece non stanno subendo questo problema.

Nessuno ha come vedi ignorato il problema: è stato preso in carico dal servizio di Supporto, ma bisogna fare tutte le prove del caso prima di sentenziare e pretendere un downgrade, visto che come ti ho premesso tale problema non affligge altrettanti possessori.

E questo vale anche se fosse stato segnalato da un solo utente. Le complicanze sorgono quando invece non ci si dimostra neanche un attimo collaborativi e si chiede l'impossibile, visto che le operazioni che vengono richieste di fare non sono complicate da eseguire (un hard reset con i back up di Smart Switch e Samsung Cloud non porta via una giornata, al massimo porta poco tempo per riconfigurare tutti gli account).

A presto.

EU Italian Super User+
Benvenuto Galaxy Note9!!
Navigator

Non ho parole.

======================================
Massimo - possessore di due galaxy s8+ ed un galaxy s4
Explorer

Per chi ha il battery drain : viene evidenziato nelle statistiche consumo batteria ? cioe' trovate qualche voce in particolare con consumi alti oppure la batteria cala come se fosse meno capiente rispetto a prima ma dalle statistiche non notate niente di anomalo ?

grazie

Migliori autori con likes