Supporto

Open search

S8+ Oreo: problema consumo anomalo batteria

Navigator

Salve, segnalo anche qui il bug di cuinsinparla anche in altri forum, relativo all'eccessivo consumo della batteria in modalità aereo di S8+ dopo l'agiornamento ad Oreo: il cell perde circa 1% all'ora, quando lo metto in modalità aere di notte... (in precedenza perdevo 1% in i ore!!!!)

Per la verità il consumo è salito anche in condizioni di utilizzo normale, ma incide davvero l'utilizzo in standby.

Dai forum XDA dicono sia un bug del modem durante l'utilizzo in 4G, prima di metterlo in aereo andrebbe fatto il cambio da 4G a 3G https://forum.xda-developers.com/galaxy-s8+/help/galaxy-s8-g955f-exynos-battery-drain-t3750222/post7...

1.061 RISPOSTE
Expert

Ciao M4st3r_it, benvenuto in Community,

è possibile che rispetto alla precedente versione del sistema operativo, quella nuova consumi leggermente di più, ma desidero rassicurarti sul fatto che la percentuale che riscontri rientra assolutamente nella normalità :womanhappy:

Le considerazioni che si trovano in rete possono essere non corrette o fuorvianti, pertanto ti consiglio di fare affidamente sempre a fonti ufficiali :womanwink:

Ciao,

Sabrina

Samsung Community Expert

Galaxy S9 | S9+ è arrivato! Clicca QUI per scoprire tutte le novità! 

Navigator

Grazie del riscontro...

Credo che Samsung "sottovaluti" il problema perché, da quanto si legge, il bug colpisce chi ha un operatore mobile 4G/LTE E usa la modalità aereo di notte (non il 100% dei possessori).

Ho provato a passare alla modalità 3G/2G per qualche minuto, per poi tornare alla modalità 4G/3G/2G, e "pare" che il problema DI GIORNO sia risolto...stasera provo a lasciarlo in modalità aereo e vedo cosa succede.

La percentuale di consumo in modalità aereo, notturna, NON rientra assolutamente nella normalità in quanto

a) prima dell'aggiornamento a Oreo NON si verificava, il consumo TOTALE notturno era pari a 1-2% 

b) il mio TAB S3 (Nougat) si comporta esattamente come il mio S8+ "Nougat" (consumo TOTALE 1-2%)

c) ...nessun altro telefono avuto in precedenza (Android/Apple) ha mai consumato 8-10% di batteria durante un fermo notturno...

Navigator

[doppio]

Navigator

Forse il link alla Community Samsung può aiutare a capire https://eu.community.samsung.com/t5/Mobil/Akkuverbrauch-im-Flugmodus-Offline-Galaxy-S8/td-p/435743

In Germania la cosa è ben conosciuta, mi auguro di ottenere una risposta ufficiale riguardo il problema, senza accantonarlo come caratteristica "normale"

Navigator

Stesso identico problema.E visto che carico il cell di notte, avendo l'accortezza di  staccarlo dalla rete una volta completata la carica per preservare la capacità di carica, trovarmerlo al 88/90 % la mattina scoccia non poco. Visto che con Nougat il problema non esisteva spero che Samsung Italia risolva a breve con una patch.

Explorer

Stesso problema. 

Mai riscontrati cali del genere in modalità aereo durante la notte.

Questo nuovo (per me) telefono ha problemi incomprensibili.

Comunque ha sempre un ottima autonomia e più che sufficiente, per arrivare a fine giornata con l'uso  che ne faccio.

Navigator

Io invece i top di gamma di Samsung li ho avuti tutti dalla gamma S alla gamma Note e questa é la prima volta che mi capita un problema simile. Se comunque segnaliamo in massa il bug Samsung di sicuro risolverà con la prossima patch perché é palesemente un problema software.

First Poster

Salve confermo il consumo molto anomalo in stand-by .arriva anche al 15% cosa che con Nougat NON succedeva.

Mi auguro che Samsung risolva a breve.

Domanda, è possibile in qualche modo tornare ad Android Nougat ?Grazie

Explorer

Salve,

Anche io ho riscontarato lo stesso problema con galaxy s8........e confermo che con Nougat questo eccessivo battery drain non esisteva.Durante la notte in modalità offline consumava soltanto circa il 1/2%...........mentre adesso con oreo il consumo a parità di condizioni si attesta intorno al 15/20%

Ovviamente non è assolutamente accettabile un tale Bug 

Attendo risposta ufficilale di Samsung in merito

Migliori autori con likes