Supporto

Open search

Problemi schermo Samsung galaxy A5 2016

First Poster

Niente sempre al solito non è questione di scheda SD

Apprentice

Ecco....farci spendere altri soldini, questo vogliono.

Mi dispiace, cmq per non sovraccaricare la batteria, potresti provare a disattivare tutte le animazioni, tramite impostazioni da sviluppatore.....avrai uno smartphone livello terra terra, ma forse funzionante.

Expert

Ciao Monica2203, benvenuta nella Community Samsung! 

Hai già testato il funzionamento del dispositivo avviandolo in modalità sicura, così da escludere l'eventualità che il difetto sia dovuto ad un conflitto software con una delle tue applicazioni?

La modalità sicura si può avviare tenendo premuto il tasto volume basso durante l'accensione e permette di avviare il dispositivo caricando solo le applicazioni native. Il telefono può quindi essere utilizzato normalmente e per tornare alla modalità standard è sufficiente un semplice riavvio.

Se il problema si presenta anche in modalità sicura ti consiglierei, data l'imminente scadenza della garanzia, di consegnare il telefono al centro assistenza per una perizia; se mi vuoi indicare presso quale centro ti sei rivolta in precedenza posso confermarti se sia o meno un centro autorizzato 

@tecla1784 posso rassicurarti sul fatto che il problema che stai riscontrando non è un difetto conosciuto del modello; considerando che in precedenza sembrava avessi risolto con il ripristino ai dati di fabbrica è molto probabile che, nel tuo caso, possa dipendere da un difetto software per cui puoi testare la modalità sicura così da verificare che non sia legato ad un tuo contenuto.

Ad ogni modo, è sempre possibile fare riferimento ad un centro assistenza per poter stabilire le cause del problema; se il difetto non dipende da un danno causato, la garanzia ne risponde in base ai termini della stessa.

Qualora volessi, ti confermo dunque la nostra disponibilità!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

New Member
Premetto che mi è appena scaduta la garanzia, da ieri mi si è presentato il problema che la parte bassa dello schermo a volte lampeggia ho provato a cambiare varie impostazioni, questo fatto non è continuo ma avviene in maniera casuale per qualche secondo
Observer

Buongiorno, ho anche lo stesso problema sempre con un Samsung A5 al quale però purtroppo è terminata la garanzia 2 mesi fa. 

Ho eseguito la procedura con il codice *#0*# sembrava essersi sistemato ma dopo un po' ha ricominciato a lampeggiare.

Oramai è  finita la garanzia non so se conviene portarlo in assistenza credo che mi costi più del telefono.

La mia domanda è: siamo sicuri che sia un problema hardware e non software?

Grazie a chi mi da un aiuto.

Highlighted
Helping Hand

Ciao massmacc ,

per escludere un eventuale problema software potresti fare un Hard Reset (previo backup) e testare per un pò il dispositivo senza installare nulla.

Facci sapere

Ciao!

Ivan
Samsung Community Expert

Firma_trasp_def.png 

Migliori autori con likes