Supporto

Open search

Problema notifiche gmail su samsung a8 in standby

First Poster

Buonasera, sono qui a chiedere un vostro consiglio, ho acquistato un samsung a8 e mi sono accorto che se il telefono è in modalità standby non mi arrivano le notifiche di gmail (per quanto riguarda wz sembra che funziona tutto regolare), non appena attivo lo schermo mi arrivano tutte le notifiche. Ho già fatto un hard reset senza avere successo, inoltre la modalità risparmio energia non è attiva. Non riesco a capire come poter risolvere questo problema, qualcuno di voi può aiutarmi?

4 RISPOSTE
Expert

Ciao cristinadivit, 

potresti aver attivato il risparmio dati o il risparmio energetico, che vanno poi a inibire le notifiche a schermo spento.

Potrai verificare se il risparmio dati è attivo, accedendo al seguente menù:

Impostazioni

Connessioni

Utilizzo dati

Risparmio dati

Per quanto riguarda il risparmio energetico, potrai verificare se attivo da qui

Impostazioni

Manutenzione dispositivo

Batteria

Facci sapere

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Grazie della risposta, ma sfortunatamente non sono attivi

Expert

Ciao cristinadivit, 

dopo aver effettuato l'hard reset, hai caricato subito il backup dei dati fatto in precedenza?

In questo caso ti suggerirei di eseguire una prova effettuando un nuovo hard reset, senza però caricare subito il backup, ma di effettuare la configurazione manuale di Gmail e provare ad inviare delle email mentre il dispositivo è in standby.

Restiamo a disposizione 

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Anche io ho questo problema, sia in standby, sia quando lo utilizzo. Ho provato a seguire le vostre indicazioni, ma la situazione non è cambiata.

Migliori autori con likes