Supporto

Open search

Problema display J7 2017

First Poster

Buongiorno.

A partire dall'S2, ho avuto e possiedo tutti gli smartphones Samsung fino all'S9 senza aver riscontrato alcun tipo di problema se non sul display dell'S7 Edge riparato in garanzia due volte.

Ho acquistato il 24 dicembre 2017 un J7 2017 da utilizzare come secondo telefono.

Una mattina accendendo il telefono, mi accorgevo di una macchia nera sul display e, in controluce, di una lesione solo sul display e non anche sul vetro.

Portato il telefono al centro assistenza Samsung il personale, che peraltro conosco da tempo per professionalità e competenza, mi comunicava che potevano procedere alla riparazione del telefono fuori garanzia per 110 euro, in quanto lo smartphone avrebbe, a loro dire, subito una caduta/botta che ha fatto rompere il display.

Che possa essersi lesionato il display con una caduta, senza che si siano in alcun modo intaccati nè il vetro nè la scocca del telefono, mi è sembrata una situazione alquanto strana e, secondo me, leggendo anche i vari post, dovuta solo ad un difetto del display e, pertanto, ho deciso di non procedere alla riparazione a mie spese.

Detto  ciò sono a richiedere a Samsung, per correttezza commerciale,  di autorizzare una riparazione in garanzia del mio J7 per evidenti difetti di fabbricazione dello stesso.

Se ciò non dovesse avvenire, dovrò tutelare i miei interessi perchè è impensabile spendere circa 300 euro per acquistare un telefono inutilizzabile per la sua fragilità.

Rimango in attesa di una risposta. Grazie.

3 RISPOSTE
Riccardo_M Moderator
Moderator

Ciao gaetanolambre,

un Samsung Expert ti risponderà non appena possibile!

Ciao,

Highlighted
First Poster

Buongiorno, io ho avuto lo stesso problema col mio j7 comprato a giugno..nel mio caso il centro assistenza mi ha chiesto pure 10€ x la verifica della garanzia...😢 tu poi hai risolto?? Grazie

Expert

Ciao gaetanolambre,

potresti indicarmi presso quale centro assistenza ti sei rivolto?

Il telefono è stato ritirato per una perizia o ti è stata fornita una valutazione al banco?

Tieni presente che alcune lesioni interne potrebbero non essere visibili esternamente; nel caso in cui il dispositivo venga piegato, torto o sottoposto ad elevata pressione potrebbe infatti presentare delle rotture nella parte sottostante al vetro di protezione.

Per poter valutare il tuo specifico caso avrei necessità che mi inviassi, tramite messaggio privato, il codice IMEI del dispositivo e, se possibile, alcune foto; puoi inviarmi i dati cliccando QUI.

Il codice IMEI è visibile stampato sulla scocca posteriore o sulla scatola del telefono.

Attendo un riscontro!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes