in data 31-10-2017 03:12 PM
Ciao, è il mio primo samsung (s8+), ho avuto iPhone, Huawei, Nokia, tutti.
Nella applicazione nativa mail di samsung non mi accetta le credenziali di posta (per lavoro ho 8 account - con dominio) che accettano gli altri telefoni (tutti i domini). Le impostazioni di configurazione sono corrette (IMAP) così come sugli altri telefoni. Per me è fondamentale averle per l'utilizzo lavorativo. Grazie
in data 31-10-2017 04:23 PM
Non mi ricordo bene cosa c'era scritto, so solo che mi ha salvato la vita per configurare l'account mail dell'università.
In ogni caso poi Samsung Focus diverrà Amministratore del Dispositivo, e la relativa impostazione la potrai vedere su Impostazioni, Schermata di blocco e sicurezza, Altre Impostazioni, Amministratori del dispositivo.
Se vuoi pormi uno screenshot magari leggo anche io quello che c'è scritto.
A presto.
in data 31-10-2017 04:28 PM
Lo stesso sync appare nella configurazione normale della mail nativa, allora sarebbe più comodo farlo lì a patto di dare il consenso a samsung per avere accesso a tutto. (Vabbé se no sarebbe outlook con microsoft outlook). Comunque microsoft outlook funziona invece.
in data 31-10-2017 04:36 PM
Forse è anche per una questione di privacy.
Microsoft outlook gestisce la privacy con norme extraeuropee per quanto ne so, per questo mi sono affidato ad altre soluzioni.
In ogni caso, Samsung Focus è molto più completo come piattaforma perchè integra i reminder, il calendario, il promemoria ed un elenco contatti. Manca solo che diventi compatibile con Bixby Voice e poi è perfetta.
Se hai bisogno di altre info su Samsung Focus, scrivi pure.
A presto.
in data 31-10-2017 04:50 PM
Sì ma siccome la stessa applicazione la uso per Mac, la privacy è ormai la stessa applicata sia su device che su Mac, tantovale.
Comunque non si sa ancora perché mail di samsung non configura la posta.
Grazie
in data 31-10-2017 04:55 PM
Potrebbe essere un problema di compatibilità dovuto anche alla mancata attivazione di Exchange ActiveSync, io comunque ho provato ad attivarlo (anche su consiglio della guida per Android fornita dai servizi informatici della mia università) e non ho avuto problemi a connettere il mio account.
Potrebbe essere adotti in automatico politiche di questo genere senza comunicarlo direttamente all'utente.
Mi fa piacere che comunque hai risolto il tuo problema.
A presto.
in data 31-10-2017 05:06 PM
Magari faccio una prova in entrambi i modi 
Grazie
in data 31-10-2017 05:16 PM
Se hai bisogno di altre info su Samsung Focus, scrivi pure 
A presto.
in data 02-11-2017 12:14 PM
Ciao william_dollace, benvenuto!,
considera che le mail Exchange possono non funzionare correttamente sulla nostra app Email preinstallata.
Dovresti risolvere facilmente utilizzando l'applicazione di Microsoft, che troverai nel Play Store
Se la problematica dovesse persistere, verifica i dati di accesso sulla tua webmail ed i restanti dati di configurazione con il tuo IT aziendale.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.