Supporto

Open search

Foto galaxy a7 2018 sfocate o con effetto "pastello"

Explorer

Grazie della risposta, ma non capisco come sia possibile che abbiate bisogno dei nostri feedback  per un problema comune che chi lavora nei reparti tecnici di samsung dovrebbe aver riscontrato in un test di in secondo su qualsiasi a7 2018 che suppongo abbiano a disposizione. 

Vorrei una risposta concreta dato che ho investito i miei soldi in questo prodotto. 

Grazie 

First Poster

Ahimè riscontro lo stesso identico problema lamentato da tutti voi. Recensioni su internet fuorvianti. Non è possibile spendere 280 euro e dover spendere altri soldi per uno stabilizzatore o asta selfie. Con quasi 300 euro di spesa mi aspetto foto più che decenti. Pure abbassando la risoluzione il risultato non è per nulla soddisfacente. Per non parlare se il soggetto è leggermente in movimento ( ditemi voi come faccio a far star immobile  mio figlio, un bimbo di 2 anni). Sicuramente qualche anomalia ci sarà e mi pare giusto e doveroso che si corra ai ripari. Delle tre fotocamere ad ora una non vale e le altre due non servono purtroppo. Che gran ‘sola’.......

Black Belt 

@Veronica1985  ha scritto:

Grazie della risposta, ma non capisco come sia possibile che abbiate bisogno dei nostri feedback  per un problema comune che chi lavora nei reparti tecnici di samsung dovrebbe aver riscontrato in un test di in secondo su qualsiasi a7 2018 che suppongo abbiano a disposizione. 

Vorrei una risposta concreta dato che ho investito i miei soldi in questo prodotto. 

Grazie 

Ciao Veronica1985,

la tua domanda è più che lecita.

I feedback servono sempre in quanto non esiste un prodotto perfetto o senza margine di miglioramento inoltre, quello che a prima vista sembra essere un problema comune, potrebbe invece non esserlo o esserlo in scala molto minore di quanto sembri.

Quando uno o più utenti segnalano un possibile problema, entrano in gioco tante variabili di conseguenza servono anche tanti dati per un analisi ottimale delle cause e delle possibili soluzioni.

Altro motivo per la quale si richiedono dei feedback, è che ci servono per fare da tramite tra voi e i reparti Samsung di sviluppo, produzione e altri che sarebbero altrimenti inaccessibili agli utilizzatori.

Uno dei punti saldi di questa Community sono proprio i vostri feedback.

E' ovvio che la segnalazione andrebbe avanti anche senza feedback ma visto che abbiamo questa community e che ricevere più dati possibili velocizza l'eventuale soluzione, perchè non approfittarne ?

Resta inteso che in qualsiasi momento puoi anche valutare di portare il dispositivo in un centro Samsung per un controllo specifico sul tuo device.

Spero di aver chiarito il tuo dubbio!

Grazie e buon weekend

Ivan
Samsung Community Moderator 

Firma_trasp_def.png 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Navigator

Scusami ma che lo portiamo a fare in un centro Samsung, se è un problema comune a tutti, su hw o sw che sia, non sapranno assolutamente come aiutarci e diranno che ê tutto ok o di attendere il prossimo aggiornamento che sicuramente risolverá tutto. Diverso è che ci sia un problema su alcuni lotti già segnalato da Samsung stessa ai centri assistenza, ma non mi sembra questo il caso per ora. 

Black Belt 

Ciao magogino,

ho risposto a Veronica dicendo:

"Resta inteso che in qualsiasi momento puoi anche valutare di portare il dispositivo in un centro Samsung per un controllo specifico sul tuo device."

Non ho mai scritto a tutti di portare il dispositivo in assistenza

Aggiungo che anche in assistenza possono estrarre dei Log da inviare ai reparti Samsung di competenza per analizzare determinati problemi.

Ribadisco che sono in corso verifiche in relazione a quanto ci avete riportato.

Grazie
Ciao

Ivan

Firma_trasp_def.png 

Explorer
Ciao Ivan,
Prova a darci dei tempi di risoluzione o a dirci che effettivamente avete riscontrato il.problema.
Black Belt 
Ciao Veronica,

certamente lo faremo non appena avremo maggiori informazioni

Ciao!

Ivan

Firma_trasp_def.png 

First Poster
Speriamo sia davvero così.
Navigator

Sono d'accordo che avete bisogno dei nostri feedback e che dovete essere cauti nelle risposte per evidenti ragioni commerciali. Ad ogni modo per riprendere lo spunto di Veronica vorrei fare un ultima riflessione riassuntiva:

- Esistono modelli di A7 2018 che fanno le foto bene? ( Penso sia una domanda facile, visto che ci saranno in circolazione già milioni di pezzi in tutto il mondo e voi ne avrete sicuramente a disposizione).

- Se la risposta è NO , mi sembrerebbe un problema di progettazione o produzione piuttosto grave che doveva essere venuto fuori non in questo forum ma in fase di qualifica e validazione del prodotto.

- se SI, che mi sembra la risposta più plausibile, quali sono le differenze con i nostri? Diverso sw, diverso hw? Problemi di produzione o calibrazione sensori di un particolare lotto?

In questo caso non avreste bisogno dei serial number e versioni firmware dei nostri telefoni, per sapere se hanno tutti una particolare caratteristica in comune?

Cornelia_M Moderator
Moderator

Ciao magogino,

ti posso confermare che il problema segnalato non risulta essere un difetto noto di questo smartphone e che la maggior parte di essi ha una qualità fotografica ottima, essendo una delle sue peculiarità 

Nonostante questo, è possibile che possano esistere dei modelli che presentano delle anomalie; i feedback che vi richiediamo di farci avere tramite l'app Samsung Members contengono tutti i dati del prodotto ma ciò che è più utile al reparto sviluppo sono i dati relativi all'interazione tra l'hardware ed il software, consultabili grazie ai log estratti dal sistema.

In questo modo è possibile dunque fare un'analisi completa per comprendere se il problema, nel caso specifico, sia software o hardware.

Sicuramente vi terremo aggiornati 

Ciao

Cornelia

Firma_trasp_def.png 

Migliori autori con likes