Supporto

Open search

Foto galaxy a7 2018 sfocate o con effetto "pastello"

Apprentice

Spero proprio di sì...il punto è proprio questo,che le recensioni non coincidono con la realtà. Spero che samsu g intervenga velocemente. Altrimenti credo che perderà molti clienti.

Explorer
Speriamo bene
Navigator

Anche a me foto non all'altezza. Tutte sfuocate e mal definite. Foto di qualità cellulari di 10 anni fa

Navigator

20181209_190338.jpg

Navigator

20190105_194334.jpg

Ciao, purtroppo succede anche a me le foto in interna risultano sgranate e veramente poco definite. Vorrei sapere se è problema che verrà risolto o se è necessario sostituire il telefono con un altro modello. 

Allego foto

20190107_191945.jpg20190107_173944.jpg20190107_174938.jpg

Apprentice

Pure io vorrei saperlo. Spero ci facciano sapere qualcosa a breve.

Foto scattate modalità automatica 

Explorer

Ciao a tutti, ho lo stesso problema di foto scarsa qualità fotocamera posteriore. Per assurdo con l fotocamera anteriore vengono più limpide. Siete riusciti a risolvere?

Grazie mille

First Poster

Buongiorno,   

Sono stata reindirizzata su questo thread perché ho riscontrato il medesimo problema alla fotocamera del Galaxy A7 2018.

Ho acquistato il dispositivo un paio di settimane fa e dopo aver preso confidenza con le impostazioni della fotocamera e aver svolto alcuni tests, confermo la prima impressione di prestazioni assai deludenti. Sembra che le foto vengano scattate con l'aggiunta di un filtro.

Allego un esempio.

Foto del medesimo soggetto, scattate nel giro di pochi secondi l'una dall'altra e con l'ausilio di treppiede per rimuovere il rischio di immagine sfocata causa fattore umano.  

Scattata con A7 2018 (mod automatica):20190110_192149.jpg

Scattata con Galaxy S3 (2012, 8MP, 2.6f):20190110_192117.jpg

Come si evince dalle foto, a parità di sensore, il Galaxy A7 2018 sembra avere un filtro/patina levigante che non può essere bypassato in alcun modo, a discapito dei dettagli del soggetto.

Mi chiedo come sia possibile che un dispositivo di sette anni fa riesca a dare foto piú nitide di un prodotto appena lanciato sul mercato e il cui punto di forza dovrebbe essere proprio la fotocamera.

Concludo con un paio di quesiti:

1. Può trattarsi di un guasto hardware di un lotto di telefoni?

2. Se il problema fosse il software, c'é la possibilitá che la cosa venga risolta con il prossimo aggiornamento?

3. Consigli per l'acquisizione di foto in formato RAW per scavalcare un ipotetico inceppo nella compressione jpeg?

Migliori autori con likes