Supporto

Open search

Consumo anomalo batteria a causa di Sistema operativo Android dopo ultimi aggiornamenti - Galaxy S6

Explorer

Buongiorno a tutti i delusi samsung

ancora una volta esorto tutti a denunciare presso le associazioni consumatori e il CORECOM le anomalie riscontrate affinché prendano i giusti provvedimenti.

I fatti sono chiari e lampanti......

Tutti insieme possiamo farcela.

Expert

Ciao Bruno6410, 

dispiace apprendere il tuo disagio ed il tuo conseguente stato d'animo, ma dispiace ancor più non averti potuto fornire alcun feedback tecnico sulle problematiche riscontrate, e delle conseguenti indicazioni.

Come abbiamo avuto modo di esortarti già in precedenza, ti invito a fornirci maggiori delucidazioni al fine di poter analizzare con te la situazione, poichè diversamente le nostre risposte non possono essere efficaci, concrete e risolutive, laddove effettivamente sussista un'anomalia e ci siano gli estremi per poter intervenire.

La prima cosa da verificare è infatti se i consumi non risultano effettivamente giustificati dall'utilizzo del dispositivo e dalla naturale e fisiologica usura della batteria.

La batteria, infatti, è un consumabile e la sua durata dipende dal suo stato d'usura, oltre che da come si utilizza il telefono, quali servizi sono attivi, quali connessioni sono attive, quante e quali app si utilizzano etc.

L'usura è direttamente proporzionale al numero di cicli di ricarica nel tempo, quindi più si utilizza il telefono, più sarà necessario ricaricarlo spesso, e più la batteria si usurerà facilmente.

Ti chiedo scusa, ma ritengo che effettuare delle ricerche sul web, come hai avuto modo di comunicarci, non costituisca un dato sufficiente a teorizzare problemi noti e conseguenti azioni, senza considerare il fatto che in questo thread si parla di Galaxy S6 e, mi pare di aver compreso dai tuoi precedenti interventi, che il tuo dispositivo sia un Galaxy S7 Edge, quindi un modello di fattura hardware differente.

Ci tengo anche a chiarire che il consumo della batteria è assimilabile a quello che per un essere umano potrebbe essere un malessere comune come un mal di testa, che, ovviamente, può avere cause non solo differenti, ma molto distanti tra loro.

Aggiungo anche che potrebbero esserci dei conflitti software dovuti ad app terze installate e quindi potrebbe esserci anche un margine di miglioramento, anche al netto dell'usura della batteria.

Non avendo mai ricevuto da te alcun dato, alcuno screenshot dei consumi, nè alcun riscontro su eventuali prove effettuate, purtroppo non abbiamo avuto modo di aiutarti finora, ma ti rinnovo il mio invito a permetterci di farlo.

Dopo l'aggiornamento, hai effettuato un semplice backup e reset, considerando che questa operazione è sempre opportuna dopo un aggiornamento, per stabilizzare il sistema?

Leggendo i tuoi precedenti post, ho constatato che il tuo Galaxy S7 era ancora in garanzia quando ci hai comunicato il problema, e mi risulta che lo sia ancora. Hai già provveduto, dunque, a richiedere una verifica presso un nostro centro assistenza?

Hai già tentato una calibrazione della batteria? Se non l'hai ancora eseguita, ti indico di seguito come fare, e ti chiedo di farmi avere un riscontro in merito.

Ecco la procedura:

• quando il telefono è carico al 100% riavvialo senza scollegarlo dal caricabatterie
  • attendi che il sistema operativo si sia avviato del tutto e poi stacca il telefono dal caricabatterie
  • a questo punto, apri il dialer del telefono e digita il codice *#0228#. Comparirà dunque una schermata con la scritta "Quick start"
  • premi su questo tasto e conferma con OK. Lo schermo si spegnerà per poi riaccendersi da solo e nell'arco di qualche secondo
  • rimetti il telefono in carica, sempre acceso , fino al 100% e poi lo riavvialo sempre con il caricabatterie collegato per poi scollegarlo quando il sistema operativo sarà caricato

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Raga io dopo aver installato CarHDrom mi sto trovando molto bene. La batteria con un utilizzo normale (wifi/dati, Bluetooth, Social, no giochi) mi porta a fine giornata tranquillamente. Mi sembra pure strano ahah dopo mesi con questo problema...

First Poster

Dove si scarica.x s6 erg e buono.grazie

Apprentice
Prima di tutto hai bisogno del root e recovery modificata, ti consiglio la twrp. Basta una semplice ricerca su google, troverai molti video e siti web che ti aiuteranno. Io la rom l'ho scaricata da XDA.
Apprentice

ciao potresti dirmi che versione di CARHDROM hai installata..V.30.3- 7.0 Nougat ? 

questa:

[RIMOSSO]

se non è questa potresti indicarmi il link per scaricarla?

mi confermi che funziona bene, la parte telefonica ha qualche inconveniten?

grazie

Cornelia_M Moderator
Moderator

Ciao a tutti,

vi ricordo che non è consentito dai Termini di servizio della Community fornire indicazioni su procedure di manomissione del software ed utilizzo di applicazioni e servizi che potrebbero compromettere l'integrità del dispositivo.

Grazie per la collaborazione 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator

Firma_trasp_def.png 

Apprentice

Senza fare polemica ma voglio ricordare che in realtà anche la Samsung, come stabilito dall'autorità garante della concorrenza e del mercato  ha fatto qualcosa di non consentito dal codice al consumo..

First Poster

Anche il mio s6 edge plus è da buttare, come i soldi che ho buttato per fargli cambiare la batteria.

Se riesco risolvo con cambio rom.

Comunque Samsung non sarà il mio prossimo brand

Apprentice

Cerca questo con Google:

Il primo risultato.....è per S6 normale, non saprei per il Plus....

Migliori autori con likes