Supporto

Open search

Configurazione account su Poste Certificata

Explorer

Buongiorno.

Sto cercando di configurare un mio account di posta certificata, senza riuscirci.

Le informazioni di configurazione (Posta certificata di Poste Italiane) chiedono per la posta in arrivo 

" protocollo imap: il server richiede una connessione crittografata (ssl) porta 993"

Tra le opzioni di configurazione della app Samsung-emal del mio S8 trovo solo POP3 e non imap.

Dove posso trovare la configurazione per imap? Grazie.

3 RISPOSTE
Expert

Ciao Samsung49, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Per poter modificare i parametri di configurazione delle caselle di posta elettronica sull'app Email occorre avviare la configurazione di un account in modo manuale.

La procedura è la seguente:

- apri l'app Email

- Impostazioni

- Aggiungi account

- altro

- inserire il nome account poi premere sulla voce Config. manuale in basso a sinistra.

A questo punto il sistema dovrebbe consentirti di scegliere la modalità di configurazione, tra POP3 ed IMAP.

Ho personalmente eseguito una verifica provando ad inserire un account con dominio @postecert.it oppure @pcert.postecert.it e sono riuscita a visualizzare la possibilità di scelta.

Se non riesci a procedere verifica che l'app Email sia aggiornata all'ultima versione disponibile, che è attualmente la 6.0.01.11.

Resto a disposizione 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Ciao.

La versione è l'ultima.

Nella configurazione trovo solo POP3 e non IMAP. 

La mia PEC é: ..... ecp.postacert.it che configuro secondo le indicazioni di Poste. Poste indica sia POP3 che IMAP, ma trovo solo la prima. 

Viene però restituito l'errore che allego in foto. Grazie per l'assistenza . 20190215_134550.jpg

Explorer

Ho provato ad eseguire l'accesso alla mia PEC utilizzando l'app di Gmail e sono entrato senza problemi.

Quindi problemi nell'app di Samsung?

Migliori autori con likes