Smartphone
Parliamo di Smartphone

Batteria Samsung Galaxy s4

RISOLTO
Highlighted
New Member

Batteria Samsung Galaxy s4

Ho acquistato un Samsung Galaxy s4 circa un mese e mezzo fa, nessun problema fino a 3 giorni fa, quando all'improvviso il dispositivo si è spento senza riaccendersi per una ventina di minuti. Ho constatato che la batteria si è gonfiata (non si incastra bene nel vano batteria e si denota la cunetta creatasi sopra) ogni volta che la percentuale di carica della batteria arriva intorno all' 80% il problema si ripresenta ( il dispositivo si spegne per una mezzora) ho anche provato a riportare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica senza risultati soddisfacenti. Come posso fare??

64 RISPOSTE
New Member

Rif.: Batteria Samsung Galaxy s4

Ciao Grazia, Benvenuta nella nostra Community! Smiley Felice

Ti suggerisco di far verificare il dispositivo presso uno dei nostri City Point, dove i nostri tecnici potranno valutare il danno e le relative cause.

QUI trovi l'elenco completo dei City Point; se possibile, ti consiglio di rivolgerti direttamente presso un centro Gold o Platinum :smileywink:

New Member

grazie mille dell'informazione..mi hanno detto che i centri di assistenza di questi tempi sono chiusi per ferie è vero?? le batterie sono in garanzia per questo genere di difetti??? grazie in anticipo Smiley Felice

New Member

Ciao, la garanzia degli accessori presenti nella confezione di vendita del dispositivo è di sei mesi a partire dalla data di acquisto Smiley Strizza l'occhio

Per quanto riguarda i centri assistenza, ti suggerisco di contattare direttamente il City Point da te scelto, in modo da verificare un eventuale chiusura per ferie (trovi tutti i contatti sullo stesso link che ti ho inviato prima)  Smiley Felice

Tienici aggiornati!

New Member

grazie mille Smiley Felice

New Member

Figurati! Grazie a te Smiley Strizza l'occhio
New Member

Ciao Grazia.

Scusa se mi intrometto ma sono molto interessato all'argomento visto che anche io ho avuto il medesimo problema con un s4 acquistato a fine giugno.

Molti dei centri di assistenza segnalati (quelli aperti visto il periodo di ferie), a me personalmente hanno fornito informazioni discordanti, dal ritiro completo del cellulare, alla sostituzione della sola batteria, e addirittura alcuni mi hanno risposto che trattandosi di accessori dovevo rivolgermi direttamente al negozio dove avevo acquistato.

Avendo nel frattempo acquistato una batteria sostitutiva avevo necessità che mi venisse sostituita solo quella e non che si trattenessero il telefono per più di 20 giorni come da previsione, oltretutto avendo sperimentato che con la nuova batteria installata funzionava tutto egregiamente.

Tramite il servizio Samsung Exclusive sono riuscito ad ottenere dal punto di assistenza la sostituzione della sola batteria. Almeno questo solo a parole visto che dovrò consegnarla questa sera :-)

Trovo allucinanti comunque questo tipo di problemi per un telefono di appena un mese e con un costo non banale.... ti parlo comunque da possessore anche di un Iphone....

Comunque se non ti disturba troppo vorrei avere dei riscontri sull'evolversi della tua procedura di assistenza.

Grazie mille e ciao!

Andrea

New Member

Ciao Andrea Smiley Felice

In attesa di aggiornamenti da parte di Grazia, potresti fornirci anche il tuo feedback?

Attendiamo news! Smiley Strizza l'occhio

New Member

Salve e grazie dell'interesse.

Ieri sera ho consegnato la batteria "gonfia" dell's4 (e solo quella) al punto di assistenza, e me l'hanno ritirata senza problemi e senza usufruire del "samsung exclusive". Dovrebbero sostuituirmela in una decina di giorni, ovviamente avendone già comprata una per non privarmi dell'utilizzo del telefono attenderò tranquillamente.

Mi chiedevo però quanto in questi casi potesse essere un problema dell'apparato piuttosto che un difetto di fabbricazione della batteria. Mi diceva il personale dell'assistenza che è sempre stata sostituita solo la batteria difettosa e mai l'apparato (almeno nel loro city point).

Grazie mille !

Andrea

New Member

Ciao Andrea, purtroppo sono cose che possono accadere. Smiley Triste

Comunque, l'unico modo per verificare se si trattasse di una batteria difettosa oppure di un difetto relativo al dispositivo, è quello di monitorare il corretto funzionamento della nuova batteria.

Qualora il difetto si dovesse eventualmente ripresentare, ti consiglierei di far verificare anche il terminale Smiley Strizza l'occhio