Supporto

Open search

televisore a puntini

New Member

Buonasera, dopo aver erroneamente schiacciato un tasto (che non ricordo quale fosse) sul telecomando di tipo universale il mio televisore è passato dal digitale alla modalità mono-analogica. Dopo aver contattato l'assistenza mi è stato detto di provare ad avviare il plug and play e la sincronizzazione automatica. il problema è che una volta completate, mi appare per qualche secondo il primo canale e poi sia toccando tasti sul televisore che sul telecomando (ma anche solo non toccando tasti ma attendendo qualche secondo) scompare la modalità del digitale terrestre per tornare su quella analogica. Contattata di nuovo l'assistenza mi è stato detto che potrebbe essere la scheda madre o un problema del digitale anche se mi sembra strano che si siano guastati proprio in concomitanza dell'aver schiacciato innavertitamente un tasto sul telecomando. Qualcuno saprebbe suggerirmi una soluzione?grazie 

10 RISPOSTE 10
Voyager
Ciao stef1 e benvenuto!

Potresti indicarmi il modello del tuo TV?
New Member

model code PS42C96HDX/XEC

Voyager
Non hai più il telecomando originale del TV? Puoi risolvere facilmente premendo il tasto TV/DTV.
Nel caso non ce l'abbia, devi trovare il tasto corrispondente a quello sul telecomando universale!
New Member

il  telecomando originale purtroppo non ce l'ho più e non so quale sia il corrispondente sul telecomando universale.. ho provato a premere TER che immagino stia per digitale terrestre ma non succede nulla

Voyager
Se non hai più il telecomando, l'unica cosa che ti posso consigliare è di provare con tutti i tasti possibili Smiley Triste
New Member

sono riuscita a risolvere il problema, grazie comunque per l'interessamento Smiley Felice

Observer
Posso sapere co.e hai fatto?io sto facendo lo stesso da due ore..
Expert

Ciao Steste2, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti fornirci maggiori dettagli su quanto stai riscontrando e il codice modello del tuo tv? Puoi reperire quest'ultimo dall'etichetta posta sul retro del Tv.

Lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: UE40JU6500KXZT o QE65Q8FAMTXZT.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Il mio è 7640168610142,potresti rispondermi velocemente? 

@Veronica_F  ha scritto:

Ciao Steste2, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti fornirci maggiori dettagli su quanto stai riscontrando e il codice modello del tuo tv? Puoi reperire quest'ultimo dall'etichetta posta sul retro del Tv.

Lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: UE40JU6500KXZT o QE65Q8FAMTXZT.

Facci sapere!

Ciao

Migliori autori con likes