Supporto

Open search

problemi collegamento pc/tv tramite HDMi

First Poster

Buongiorno, da circa una settimana ho un problema di collegamento tra pc (asus k550j) e tv (ue49mu6400).

Premessa: fino a domenica sera andava tutto bene, poi lunedi sera vado a collegare il pc alla tv, ma questa non mi riconosce la sorgente hdmi.

Ho fatto tante prove, ho collegato il pc ad altri tv e viene riconosciuto, ho provato a cambiare la porta hdmi sulla tv, ho cambiato cavo, ho richiesto assistenza remota..... ma niente di tutto questo ha funzionato.

Il problema è che collegando altri pc alla tv, non ci sono problemi, collegando il pc con altri tv non ci sono problemi....

Addirittura non riesco a collegare il tv tramite wifi, mentre con quello di mio fratello (asus k501uq) non ci sono problemi.

Sto diventando matto da lunedi. Quslcuno ha un suggerimento?

Grazie

6 RISPOSTE 6
Expert

Ciao gladiatore68, Benvenuto sulla Community Samsung!

Hai fatto caso se sul computer siano stati effettuati degli aggiornamenti software negli ultimi giorni? E' possibile, infatti, che un aggiornamento abbia icnciso su qualche impostazione lato pc.

 

Potresti, inoltre, verificare se il tv risulta essere aggiornato all'ultima versione software 1262.0? Puoi andare su:

 

  • Menù;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

 

Facci sapere,


Ciao

Veronica
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao Veronica, sono un nuovo iscritto (e mi sono presentato alla community  )

Anche io ho lo stesso identico problema ma per il modello TV UE32H5000AWXBT (come da etichetta dietro).

Scrissi già all'assistenza con la email con cui mi sono registrato anche al forum, mi dissero di aggiornare il software della TV. Prima di eseguirlo ho resettato il TV, reimpostato tutto e poi ho provveduto ad eseguire l'aggiornamento, ma in effetti non ha portato risultati.

Prima (dell'aggiornamento consigliato) lo usavo come monitor del pc, poi tutto ad un tratto mi ha trasmesso male l'immagine e non ha più funzionato.

 

I dispositivi che ho provato successivamente sono: nuovamente PC, Chromebit, Amazon Fire Stick 2° gen., Raspberry PI 3 B+ e varie ed eventuali, ma proprio nada!

Ho letto alcuni post però di modelli smart tv (come questo post) in cui facevano riferimento al "cavo tra tv e one connect".
Il mio non è uno smart TV, posso comunque considerare questa una valia soluzione anche per me? O nel caso di un TV led no smart e cose possono cambiare?


Specifico che quando sentii l'assistenza era ancora sotto garanzia, ad oggi no in effetti, ma il problema non l'ho risolto... si può fare qualcosa? 

Grazie mille a tutti!

First Poster
dimenticavo che ho provato anche più cavi hdmi che tutt'ora funzionano correttamente con un altro TV monitor samsung no smart (esattamente LE32C503F1W). Grazie mille a tutti.
Big Cheese

@sirpappa  ha scritto:

Anche io ho lo stesso identico problema ma per il modello TV UE32H5000AWXBT (come da etichetta dietro).


La tua TV non e' per il mercato Italiano ma della Lettonia.

La ta TV non ha il One Connect.

First Poster

Ciao e grazie per la specifica. Comunque, essendo un problema hardware, in quanto ho sostituito ed aggiornato più volte il software, è possibile, secondo Lei, ripararlo? Grazie.

Navigator

@sirpappa  ha scritto:

Ciao e grazie per la specifica. Comunque, essendo un problema hardware, in quanto ho sostituito ed aggiornato più volte il software, è possibile, secondo Lei, ripararlo? Grazie.


Secondo me non conviene ripararlo, ora si trovano ottimi monitor a pochi Euro.

Migliori autori con likes