Supporto

Open search

Vertical Banding 75MU7000..

First Poster

Eccomi qui anche io dopo un anno di utilizzo del suddetto televisore con un evidente Vertical Banding sul pannello. In un anno mai un problema, zero clouding e nessun tipo di problema. Ormai da una settimana ho questo problema di bande verticali di colore più scuro visibili con qualsiasi sorgente o app stia visualizzando.

L'assistenza al momento mi sembra totalmente inesistente, in quanto ho segnalato il problema, mandato l'email e da un 4 giorni nessun riscontro da parte loro.

Quindi che cosa posso fare? Dopo un anno di utilizzo, decisamente moderato, del televisore e una spesa di 3000€ per il TV non ho minimamente intenzione di dover convivere con questo grosso difetto del pannello. 

Ho letto che molti di voi bene o male hanno ricevuto assistenza in merito o almeno la sostituzione del pannello, oltre a chiamare ogni giorno che cosa consigliate?

Inoltre noto con immenso dispiacere che il Vertical è leggermente visibile anche con il test immagine, cosa che prima non era presente. Inoltre a questo aggiungo anche uno spegnimento dello schermo mentre utilizzo la PS4 o One X con contenuti non fruibili in HDR.

 

Grazie a tutti per l'eventuale supporto e consigli in merito. 

22 RISPOSTE 22
Expert

Ciao Leoneroar, Benvenuto sulla Community Samsung!

 

Potresti indicarmi se il fenomeno indicato risulta essere riscontrabile nella visione di contenuti su tutte le sorgenti (es. canali tv, collegamento HDMI, apps etc.)?

 

Hai modo di allegare una foto del test immagine nella quale il fenomeno risulta essere evidente?

 

Potresti inoltre indicarmi a quale canale di supporto ti sei rivolto nello specifico?

Fammi sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Il problema si verifica con qualsiasi sorgente e App.. ho mandato la foto via Mail con riscontro di prova di acquisto, Modello e test immagine. 

Ho chiamato il numero verde per sapere l’email 800 578 277

Al momento ho solo questa foto 0CAED5FC-03FE-4C92-9795-67CD9D2897A6.jpeg

 

 

 

First Poster

Aggiornamento:

Oggi Samsung mi ha mandato una Mail dicendo che vogliono cambiarmi la TV. Ma non il mio modello MU7000 ma il NU8000 sempre da 75’’ 

Io sarei orientato sull’accettare. Conosco le mancanze del NU rispetto al mio TV, ma alla fine sono tutte cose che non ho mai utilizzato. Voi che dite? 

First Poster

Ho lo stesso identico problema alla mia identica TV, ma nemmeno dopo 1 anno, avendola acquistata il 18 giugno 2018. Ho scritto prima mail e poi in Live Chat, la risposta è stata "Non possiamo fare niente, la TV è grande, questo fenomeno potrebbe risultare nelle specifiche, arrivederci".

 

COME MAI CARA SAMSUNG NON E' STATA OFFERTA UNA NUOVA TV ANCHE A ME MA MI E' STATA INDICATA LA PORTA  ???

Attendo una risposta, grazie ...

IMG_8622.jpg2222.jpg

Expert

Ciao terra17,


è stata nostra cura trasferire la tua segnalazione all’ufficio di competenza che ti ricontatterà a breve per maggiori informazioni in merito alla tua segnalazione.

 

Ciao,

 

Riccardo
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster
Ciao a tutti, leggo con piacere (o meglio spiacere) che il problema che sto vivendo è molto comune. Oggi ho chiuso l'ennesima trafila di telefonate e foto inoltrate con i call center Samsung ma la risposta è banalmente "rientra nei canoni del tv considerati i pollici". Meno di un anno di vita, da un giorno all'altro appare questo banding insopportabile. Consigli? Mi attacco al call center fino a che trovo un operatore ragionevole?
First Poster
Ciao ! Mettiti pure il cuore in pace ! Le risposte che otterresti sono sempre quelle ... Io dopo aver rotto le scatole parecchio ho ottenuto l’uscita a casa di un tecnico che ha fatto la perizia e le foto dicendomi “Stia tranquillo che ci rivediamo per cambiarle il pannello”. Dopo di che, inoltrata la perizia a Samsung, ho ricevuto la chiamata dalla casa base in cui mi dicevano la stessa identica cosa “Rientra nei parametri”. L’unica cosa degna di nota che ricordo di questa faccenda è la faccia stupita del tecnico quando ha visto le bande dal vivo ... MAI PIU’ SAMSUNG
First Poster

Io ho preteso la perizia e dopo nemmeno 10 giorni ho avuto il cambio con un nuovo TV! Per altro il modello successivo al mio. Posta qualche foto così ti dico se il problema che ti si è presentato era come il mio vecchio pannello 

First Poster

Io ho chiesto la perizia ma mi hanno detto che devo pagare l'uscita del tecnico (nonostante sia in garanzia). Ecco le foto.

Che venga, e lo pago pure, ma non può dirmi che il problema non c'è!

 

IMG_20190428_134251.jpgIMG_20190429_232612.jpgIMG_20190429_232900.jpgIMG_20190429_233631.jpg

Migliori autori con likes