Supporto

Open search

Upload su disco USB connesso alla tv

Highlighted
Explorer

Ho un Samsung NU8000, con connesso un disco USB da 1TB e connesso alla rete tramite WiFi.
Vorrei caricare sul disco dei file via rete direttamente dal PC, invece di dover staccare il disco usb, attaccarlo al pc, copiare i file, e poi riattaccarlo alla tv.
E' possibile in qualche modo? Ho cercato su Google, ma non ho trovato granché in proposito.

19 RISPOSTE 19
Apprentice
Non credo si possa fare. La TV vede il disco in sola lettura.
Superuser I
Superuser I
Non è possibile. Per ottenere questo ti serve un disco Nas oppure un disco collegato al router via USB.
Saverio Casadidio
Explorer

Ma se collego il disco come nas, poi riesco a registrare i programmi dal tv?

Superuser I
Superuser I
No. Non puoi. Ma puoi avere un Nas ed un disco USB solo per registrare.
Saverio Casadidio
Explorer

Peccato. Sarebbe molto comodo lasciare il disco collegato alla tv e usarlo come nas. Basterebbe poterlo condividere via rete. Ma temo sia una di quelle features che non vedremo mai...

Superuser I
Superuser I
Comunque puoi benissimo usare il disco USB per registrare ed un Nas.
Tanto i contenuti registrati puoi vederli solo in quel TV. Non pensare di poterli vedere in un PC o altro.
Saverio Casadidio
Explorer

Certo che potrei anche avere un altro tv, usare un PC come server, configurare un raspberry pi, o fare lo streaming dall’ iPad (beh, questo no, non ancora).

quello che vorrei io è semplicemente condividere il disco connesso al tv via rete, per caricare video e foto sul disco connesso al tv per poterli vedere senza troppi casini (ed avendo così anche un backup delle foto). 

Sarebbe a mio giudizio una feature carina, che costerebbe poco o nulla (un server ftp, ssh, samba, quello che preferisci).

Ma non c’è.

Explorer

Non è vero che la tv vede il disco in sola lettura... ci registra sopra infatti

Explorer

@Fasuin  ha scritto:

Non è vero che la tv vede il disco in sola lettura... ci registra sopra infatti

Si ma solo quello che hanno il PVR attivo.

Migliori autori con likes