Supporto

Open search

Ue55nu8000 telecomando

Apprentice

Buonasera,

ho acquistato il tv in oggetto il 1 maggio 19, ma da tre giorni ho notato questo bug.

Accendo il tv e il telecomando non risponde o almeno funziona solo il tasto di accensione e spegnimento, inoltre il led lampeggia sempre.

Ho rifatto l'associazione del telecomando ( togliendo la corrente alla tv e premendo i tasti sul telecomando) ma la mattina seguente si ripete lo stesso problema.

Che dite la riporto dove l'ho comprata?

4 RISPOSTE 4
Expert

Ciao Nelluz,

verifica se il TV sia aggiornato alla versione 1251: se non lo è, puoi scaricare QUI l'ultimo firmware.

Effettua anche un doppio reset del TV per capire se il malfunzionamento persiste.

Per il reset dello Impostazioni dovrai andare su: 

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Reset.

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su: 

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Ripristina Smart Hub.

Controlla, infine, se riscontri il fenomeno anche utilizzando un altro telecomando (anche un telecomando classico andrà bene per il test).

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ciao Riccardo,

Ho effettuato già i reset sia tv che il ripristino hub.

Con un altro telecomando non bt, funziona correttamente.

Versione Software in uso è : T-KTM2DEUC-1251.0, BT-S

Il problema persiste dopo una lunga inattività del tv tipo la notte, all'accensione non funziona il telecomando originale.

Expert

Ciao Nelluz,

ti suggerisco come ulteriore test un reset elettrico del tv che puoi effettuare nel seguente modo:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 40 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Dopo questi passaggi, accendi il prodotto ed esegui la configurazione iniziale, compresa la configurazione della rete wireless.

Facci sapere: qualora anche questa procedura non dovesse essere risolutiva, potrebbe essere necessario fare riferimento al nostro supporto tecnico per valutare le dovute modalità di assistenza.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice
Grazie Veronica,
Proverò e vi aggiornerò.

Ciao
Migliori autori con likes