Supporto

Open search

UE55NU8000 collegamento Hdmi

Highlighted
RISOLTO
Explorer

Ciao, la tv samsung ue55nu8000 non si collega con un cavo hdmi al pc. Procedura che funziona senza problemi sulla serie J5500 e M5500 collegando il cavo sia su una presa HDMI (ARC) che su una HDMI (PC/DVI) con risoluzione full hd 1920x1080. L'ue55nu8000 ha 4 prese HDMI di cui una ARC. Le altre tre sono normali HDMI. È possibile una soluzione? Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Explorer

Scusate ma è partita la risposta innavvertitamente prima di finire il discorso. Non ho avuto bisogno di entrare nelle impostazioni della scheda video ma è assolutamente importante il tipo e la qualità del cavo HDMI. Sui modelli J5500 e M5500 non c'è stato nessun problema a collegare il pc con i cavi che ho in dotazione ma con questo Smart Tv bisogna dotarsi almeno di un cavo HDMI 2.0 4K 18 Gbps preferibilmente non più lungo di 2 mt.  Quello che ho acquistato ha queste caratteristiche oltre ad avere i connettori placcati oro con quadrupla schermatura. Una volta accesa la Tv e scelta la porta HDMI (l'ho collegato su HDMI1) e acceso il pc (ricordo che il S.O. usato è Windows 7 Ultimate ) è sufficiente entrare nel "Pannello di controllo /Schermo/Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Schermo\Risoluzione dello schermo e scegliere  il modello dello schermo collegato. Se invece il pc è collegato esclusivamente alla Tv il collegamento è immediato.

13 RISPOSTE 13
Expert

Ciao baulit,

controlla innanzitutto se la porta HDMI sia correttamente la porta 1, nonché che la sorgente sia impostata su HDMI.

Se il fenomeno persiste, prova ad eseguire il collegamento wireless attraverso le guide presenti sul sito Microsoft.

Sarebbe importante anche provare con un secondo cavo HDMI.

Facci sapere l'esito dei test proposti, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Grazie per la risposta. Purtroppo ho provato più volte con cavi diversi e su tutte le porte HDMI. L'unico risultato ottenuto tramite cavo il segnale andava e veniva fino a sparire. Via wireless il segnale è peggiore per questo volevo collegare il pc tramite cavo HDMI. La scheda grafica del pc è una Nvidia 660 GTX 2gb.

Explorer

@baulit  ha scritto:

volevo collegare il pc tramite cavo HDMI. La scheda grafica del pc è una Nvidia 660 GTX 2gb.

Solo in questo modo hai la certezza che funziona alla perfezione.

Explorer

Ciao MaxiGirl,

non ho capito la tua risposta. Quale sarebbe il modo per avere la certezza che funzioni alla perfezione?

Explorer

Con un cavo HDMI dal PC alla TV.

Explorer

Infatti non funziona MaxyGirl!!

Explorer

Con il cavo funziona SEMPRE. Il problema non risiede sulla TV ma nel PC, devi entrare nelle impostazioni della scheda Nvidia con la TV impostata su sorgente HDMI. Sul mio PC ho una Nvidia con due uscite HDMI e ci ho collegato la TV Samsung e il MONITOR con due differenti risoluzioni e impostando la TV come estensione del desktop e funziona perfettamente.
Smanetta e vedrai che funzionera' anche a te.

Expert

Ciao baulit,

per quanto riguarda le verifiche sui vari collegamenti possibili, trovi delle pratiche guide anche sul sito della Microsoft.

Tienici aggiornati sul caso, eventuali soluzioni potrebbero tornare utili anche ad altri utenti.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

RISOLTO!! Mi rivolgo specialmente a MaxyGirl che afferma che con il cavo HDMI la connessione funziona SEMPRE. Non è vero. Non so se MaxyGirl ha questo tipo di Smart Tv ma il problema non si risolve 

Migliori autori con likes