Supporto

Open search

Tv samsung 55nu7090 wi fi cade in continuazione

Highlighted
Apprentice

Salve ... ho comprato da una settimana ma internet con la Wi-Fi si collega ma non regge per tanto con il lan va perfettamente ... potreste aiutarmi a capire qualcosa?

34 RISPOSTE 34
Expert

Ciao Nicola45, Benvenuto sulla Community Samsung!

Sarebbe opportuno verificare se il fenomeno si presenta anche con un'altra rete Wi-Fi: potresti effettuare un test collegando il tv a una rete generata da hotspot con uno smartphone?

Qualora in questo caso non dovessi riscontrare anomalie, è possibile che il fenomeno possa dipendere dal router.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ciao.... appena torno a casa farò anche questa prova.... quelli della telecom perché ho un modem fibra della Telecom mi dicono che loro non hanno problemi.... 

Apprentice
Anche se la Telecom dice che potrei fare la prova a cambiare canale del modem c’è ne sono 12... possibile che per avere stabilità devo fare tt qst per una cosa semplicissima
Apprentice
Non serve toccare i canali WIFI sul modem, il problema e' il modulo WIFI della TV.
Usa un cavo lan.
Apprentice
Il cavo lan già lo uso e va bene.... scusami L ignoranza e il modulo sarebbe?
Apprentice
Quindi già dovrei chiamare L assistenza?
Apprentice

Ho collegato il televisore allo Smartphone tramite hotspot e da un 10 min che è collegato.... ho fatto anche qst prova... cosa sarà allora?

Apprentice

E collegato da un quarto d’ora tramite il cellulare in hotspot e per il momento tutto ok... cosa sarà che cade invece con il modem Telecom fibra?

Apprentice

@Nicola45  ha scritto:

... cosa sarà che cade invece con il modem Telecom fibra?

Quando e' collegato al modem fibra, apri il browser della TV e vai su fast.com e scrivi il risultato del test, cosi' vediamo se hai banda.

Migliori autori con likes