Supporto

Open search

Tutto sui nuovi TV QLED 2019

Voyager

Samsung spinge sul full LED per un HDR senza compromessi.

Arriva iTunes e AirPlay 2 Presentata in Portogallo la nuova linea di TV Samsung: oltre al Full LED si aggiunge anche la compatibilità con iTunes e AirPlay 2, che nel corso dell'anno verrà estesa anche ai TV 2018.

Leggete l'articolo molto interessante:

www.dday.it/redazione/29725/tv-samsung-qled-2019-caratteristiche-disponibilita-prezzi

3 RISPOSTE 3
Voyager

 Una delle novità è che tutta la gamma QLED (con l'eccezione della linea Q60R) diventa Full LED, ovverosia pienamente retroilluminata e non LED Edge. Finalmente si è capito che solo con un layout di questo tipo è possibile ottenere un vero comportamento HDR ad alta luminosità di picco senza compromettere i neri: se i LED sul fianco del pannello potevano andare bene nell'era SDR e sicuramente permettevano TV più sottili, ora che l'HDR sta diventando sempre più rilevante, dal video al gaming, il sacrificio di qualche centimetro di spessore per una matrice Full LED è certamente più che tollerabile.

Voyager

Ma una delle novità più attese, e probabilmente tra le più gradite al pubblico, è l'apertura dei nuovi TV Samsung verso il mondo Apple. Compare infatti sui nuovi QLED l'app iTunes che consente quindi agli utenti del marketplace di contenuti Apple di accedere alla propria libreria di film direttamente dal TV, senza la necessità di un Apple TV esterna.
La funzionalità sarà attiva al lancio sui QLED 2019 (e anche sugli LCD sulla serie 8000 e 7000) ma arriverà anche sui modelli QLED 2018, ma solo più avanti, con un aggiornamento firmware.

Viene anche inserita la compatibilità con Google Assistant e Amazon Alexa: l'unico assistente personale integrato nel TV resta Bixby di Samsung, ma gli apparecchi possono essere controllati con comandi vocali anche attraverso un Google Home o un Amazon Echo presenti in ambiente.

Apprentice

Ciao io sto aspettando che mi arrivi un QLED 60R 55” quindi tra le app ci sarà anche Apple TV? Veramente?

Migliori autori con likes