Supporto

Open search

Telecomando bn59-01242a x ks7500

First Poster

Ciao a tutti.

Ho un ks7500 ma il telecomando, bn59-01242a, da un Po di tempo mi da seri problemi.

In pratica i tasti freccia sx,torna indietro, e 123 non funzionano più correttamente.

A volte devono passare diversi secondi prima di inviare il comando ed altre volte invece proprio non funzionano. A volte invece vanno bene. 

Volevo chiedervi come risolvere:

1) se è una questione di pulizia dei tasti come si apre sto coso?

2)se fosse un discorso software come si tara? Ma la vedo dura in quanto quando i tasti non funzionano non si accende il led rosso del telecomando

3) se devo sostituirlo dove lo posso ordinare ad un prezzo umano o uno compatibile visto che faccio fatica a trovarlo 

Grazie a chi risponde

3 RISPOSTE 3
Big Cheese
Hai messo delle batterie nuove di zecca come le Duracell ?
First Poster

Si. Mi ero scordato di scrivere che a volte devo togliere le batterie perché non funziona nessun tasto. Ma sto problema lo ha sempre fatto

Expert

Ciao pano19741, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti consiglio di provare ad effettuare una nuova associazione dello Smart Remote con il tv.

Prima di tutto togli le pile e poi reinseriscile. A seguito di tale operazione, punta lo Smart Remote verso il sensore del televisore e premi contemporaneamente i tasti Return e Play/Pausa.

pairing_smart_2016.png

Può essere utile anche verificare se il tv funziona correttamente con un qualsiasi telecomando universale, qualora ne avessi uno a disposizione: in questo modo possiamo stabilire con certezza se il fenomeno dipende dallo Smart Remote

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes