Supporto

Open search

Strisce/ombre verticali ue55ju6800 . Pessima visione.

Pathfinder
Quelli che t prendono in giro non sanno niente. Purtroppo sopra i 40 pollici è più facile avere quei problemi e chi più chi meno li hanno tutti soprattutto su una fascia media come la tua. O prendi OLED o prendi una TV più piccola o ti butti su fasce più alte XD
Questa la mia esperienza in fatto di led, poi fai tu. Ciao
New Member

E quindi mi dovrei rassegnare ? Perché allora non informare prima il consumatore, perché non mettere in chiaro questi difetti? Io i soldi me li sudo e 1000 euro non li regalo... Da quello che dici, come il buon italiano medio, dovrei essere contento e sorridere? Veramente ragionamenti rovina Italia. 

Ti posso assicurare che sul 55 curvo ju6500 il problema non c'è perché i led sono più piccoli e molto più ravvicinati...  

Pathfinder
Non è proprio come dici tu. Più o meno tutti i led a formato grande hanno quel difetto. Io nn ho detto che ti devi rassegnare, però bisogna conoscere i limiti poi magari hai avuto sfiga.
Italiano medio? Nn capisco questa uscita, ti ho forse dato dell'ignorante perché nn sai del vertical banding su polliciaggi del genere? . Boh nn lo so, io per questa tecnologia non spendo molti soldi, coi plasma d soldi invece ne ho spesi un pò . Questione d gusti XD
Tieni conto che il 6500 è un entry level UHD e il tuo un pò sopra.
I led più piccoli e ravvicinati? Questa mi è nuova. XD
Se ci mandi una foto magari ci facciamo un'idea anche noi
Ciao
New Member

A detta del tecnico i pannelli curvi hanno una retrilluminazione led differente per ovvi motivi di design.... 

Ti ripeto, che se una tecnologia del genere presenta dei limiti, questi devono essere chiaramente indicati... A ragion di cronaca ti invito a leggere le caratteristiche e millantate sul sito Samsung .... Nessun accenno al vertical banding o clouding.... Di conseguenza se ne assume le responsabilità nel mettere in commercio obbrobri tecnologici del genere.... In pratica truffe legalizzate all'italiana.... Ho pagato ed i miei soldi erano perfetti, non avevano difetti di stampa e quindi pretendo lo stesso trattamento. Se circolano TV con questi limiti occulti un motivo ci sarà: a molti vanno bene così e naturalmente le milionarie aziende ne approfittano nel commercializzare bidoni del genere. 

Se riesco e ho un po' di tempo pubblico qualche foto

New Member

Grazie per tenerci aggiornati sull' evolversi della situazione.

Quando 5 anni fa andavano gli LCD con illuminazione a lampade, la bestia nera era il clouding.

Ed anche lì non c'era santo che tenesse se ti prendevi un esemplare con il difetto evidente.

Esistevano però delle manovre, tipo allentare le viti posteriori, che permettevano di migliorarlo.

Sul vertical bemding ci puoi fare poco, come ho detto ho confrontato il mio pannello con quello di altri sui forum.

E siamo tutti sulla stessa barca... Però ho trovato un settaggio che lo migliore, ovvero impostare l' automotion plus su "chiaro".

Magari è un mio viaggio mentale, ma ieri sera guardando Atletico-PSV sul 506 mi sembrava decisamente ridotto rispetto al solito.

Ed anche su Netflix l' ho avvertito meno (Orange is New Black a 1080). Invece se ritorno al segnale SD (la stessa partita sul 6) già si notava di più.

Puoi provare e dirci cosa ne pensi.

Comunque tienici informati, grazie !

New Member

Questa è un'immagine con lo sfondo verde.... sottolineo come in questa foto le bande verticali sembrano più spesse, in realtà sono meno spesse ma piu numerose distanziata ad intervalli regolari . fatemi sapere se si vede la foto

http://imgur.com/l440mtj

First Poster

Vista l'immagine...beh sì, in effetti mi sembran oun po' eccessive le bande scure..io ho un 48" J6200 e soffro di cloud, vertical banding (meno evidenti delle tue) e ben 2 pixell bruciati....  Smiley Triste

New Member
Utilizzando l' immagine grigia che si trova a questo indirizzo http://i.imgur.com/uD2xe.jpg
Ho fatto due foto per verificare verticale banding e clouding.

http://i65.tinypic.com/21llx0g.jpg con ambiente illuminato
http://i67.tinypic.com/i5oltj.jpg con sola luce della finestra (ma lampada della cucina dietro)

Si notano i 4 angoli più scuri e, paradossalmente, sul lato destro dove c'è la luce che spara di più fa una striscia verticale più scura.
Pathfinder
Eh fai bene a lamentarti, è un banding fastidioso.. Fa così su qualsiasi fonte o sfondo? L'ha sempre fatto?
Io ho un 55 lg IPS e ha clouding e un po' d banding ma si nota su poche scene, cmq c'è.
Se ho tempo faccio due foto

Quello di dickfrey è uno schermo normale.. Sarà mica banding quella roba lì XD
Pathfinder
Vediamo se vede Paolo o Erika cosa ti dicono.
Migliori autori con likes