Supporto

Open search

Smart Tv - nessuna app funziona UE46ES6710QXZT

Highlighted
RISOLTO
Apprentice

Ciao, da due giorni nessuna app funziona sul mio smart tv UE46ES6710QXZT, per essere precisi alcune app fa vedere il menu' ma poi non parte il video o il contenuto dicendo di riprovare piu' tardi, altr app invece bloccate.

Ho resettato sia lo smarhub che il tv ma problema non risolto, e' vome se il s.o non fosse compatibile con le app.

il software corrente e' il 002007

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Apprentice

Risoltooo...se puo' essere d'aiuto a qualcuno ho eseguito questa manovra e ore mi funzionano tutte le app:

Ho resettato ai dati di fabbrica lo SmartTv, quando ho eseguito i passaggi d per la prima configurazione non ho effettuato la sintonizzazione dei canali del digitale terrestre, poi ho avviato lo Smarthub ha fatto un aggiornamento e cosi' le app sono ritornate a funzionare.

Poi infine ho fatto la sintonizzazione dei canali.

10 RISPOSTE 10
Troubleshooter
Tutte le SMART TV fino al 2014 (la tua se non erro e' 2013) sono ormai OBSOLETE ovvero si sono trasformate in semplici TV.
Apprentice

Grazie per la risposta, pero' da questa lista ufficiale "https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/modelli-tv-compatibili-con-netflix/" , ad esempio, il mio tv risulta compatibile con Netflix , e in realta' non funziona nemmeno quella.

Troubleshooter
La mia e' una risposta del tutto personale, l'ho dedotto leggendo centinaia di post su questo forum ma soprattutto da questa tabella che un utente (ringrazio nuovamente) ha postato alcuni mesi fa:
2012 (E)/ Samsung Legacy Platform / Samsung TV SDK 4.1
2013 (F)/ Samsung Legacy Platform / Samsung TV SDK 4.5
2014 (H)/ Samsung Legacy Platform / Samsung TV SDK 5.1

3 anni, stessa piattaforma, 3 SDK differenti.

2015 (J)/ Tizen 2.3 / TV SDK for Tizen 1.5
2016 (K)/ Tizen 2.4 / TV Extension for Tizen 5.0
2017 (M/Q)/ Tizen 3.0 / TV Extension for Tizen 5.0
2018 (N/Q) / Tizen 4.0 / TV Extension for Tizen 5.0
2019 / Tizen 5.0 / TV Extension for Tizen 5.0

Quindi le nuove app fatte per la serie 2019, saranno retrocompatibili fino alla serie 2016(K), escludendo di fatto le serie precedenti.
Expert

Ciao gendan,

per quanto concerne il tuo Tv serie E, ti invito a segnalare il fenomeno al numero verde 800.578.277: saranno avviate le verifiche sul caso.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Risoltooo...se puo' essere d'aiuto a qualcuno ho eseguito questa manovra e ore mi funzionano tutte le app:

Ho resettato ai dati di fabbrica lo SmartTv, quando ho eseguito i passaggi d per la prima configurazione non ho effettuato la sintonizzazione dei canali del digitale terrestre, poi ho avviato lo Smarthub ha fatto un aggiornamento e cosi' le app sono ritornate a funzionare.

Poi infine ho fatto la sintonizzazione dei canali.

Expert

Ciao gendan,

diversi utenti hanno segnalato questi passaggi in altri thread, ti ringrazio per il feedback.

La soluzione, tuttavia, è temporanea e spesso non risolutiva: in quel caso è necessario contattare il numero verde indicato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Apprentice

Ciao come si fa a non fare la sintonizzazione dei canali a me non fa andare avanti ma solo indietro . 

Expert

Ciao Serena37,

ti ho risposto QUI.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Apprentice

Buongiorno 

ancora oggi ho problemi con la Smart tv non fa la configurazione ho chiamato il centro assistenza ma poco dopo e’ Caduta la linea ma comunque niente da dare neanche con l’hot spot e’ un problema di modem i della TV ? Venerdì mi è stato detto che stavano facendo delle verifiche ma  me non funziona ancora 

Migliori autori con likes