Supporto

Open search

Smart TV che non si collega più al samsung account

Explorer

Buongiorno!!
Sono imbufalita! Oggi improvvisamente la Smart Tv è andata in palla!

Ho una UE32K5500AK. Oggi improvvisamente netflix ha smesso di funzionare. Pensando ad un problema legato alla connessione di rete, faccio tutti i controlli, controllo lo smart hub e mi dice "Pannello Samsung Apps (Si è verificato un problema imprevisto. Contattare il Call Center Samsung per assistenza. (<)(ERR40001)). Niente. Non funziona.
Resetto allora la TV, si connette correttamente alla rete WiFi, la ricerca dei canali funziona perfettamente, mediaset on demand, rai play, tutto funziona peccato che non si connette più al samsung account e non posso usufruire dei servizi netflix, infinity e amazon CHE PAGO dato che non posso riscaricare le app dato quando apro APPS mi dice "Impossibile connettersi al server Samsung. Riprovare più tardi. (AS400)".

Ogni volta che immetto i dati del mio account samsung mi dice "Impossibile connettersi al server Samsung. Aggiornare il software del TV per risolvere il problema" che è aggiornato.

Praticamente scaduti i due anni la tv magicamente è andata in palla è ho una smart tv che non posso utilizzare come smart ma solo come una normalissima tv pagata 300 euro e passa 2 anni e 2 settimane fa!

Gradirei risolviate il mio problema o mi diate indicazioni su come fare..

5 RISPOSTE 5
Helping Hand
Buongiorno Martina, hai per caso sostituito il modem o il provider ultimamente ?
hai provato a collegare la TV con un cavo LAN ?
Explorer

hanno sostituito il modem o fatto dei lavori su di esso ma diversi giorni fa.

La tv ha smesso di andare solo ieri. Che problemi potrebbe dare il modem? e come risolverli?

Helping Hand
Che modem avevi prima e cosa hanno fatto ? Che provider avevi/hai ?
Expert

Ciao martina86vr1,

ti ho risposto QUI.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Ciao a tutti, 

Volevo solo far sapere la risoluzione di questo problema. In casa era stato tolto il modem TIM e messo un Netgear.

Inizialmente non mi funzionava Netflix, pensando alla tv che si era impallata, opto la classica risoluzione del reset.

avevo fatto sia un reset di smart hub, sia un reset completo della tv ma alla nuova configurazione mi si bloccava alla connessione al Server Samsung per Samsung APPS. Contatto l'assistenza via chat e mi è stato fatto un reset particolare dall'assistenza via chat in remoto.

Ma mi si bloccava alla connessione al Server Samsung per Samsung APPS.

Su consiglio dell'assistenza via chat, ho scollegato la TV dalla linea fissa e l'ho collegata tramite hotspot del cellulare. Da li in poi sono riuscita a completare la configurazione però permaneva il problema che Infinity e Netflix non funzionavano. le mie due TV Samsung presentavano lo stesso identico problema. Una UE40KU6000KXZT in salotto connessa tramite cavo LAN e una UE32K5500AKXZT in camera connessa tramite Wi-Fi.

Riporto come ho scritto su altre discussioni la risoluzione ulteriore che poi ho trovato al problema di caricamento di Infinity e Netflix.

Le Tv erano perfettamente funzionanti dopo la configurazione, connesse alla rete, connessione Smart Hub e Smart Apps regolari.

Però nessuna delle due riusciva ad accedere a Netflix (schermata iniziale con logo con caricamento infinito, test della linea che mi restituiva come risultato l'avvenuta connessione con un server e con gli altri due no) e Infinity (si apriva senza problemi, riuscivo a sfogliare il catalogo ma quando avviavo un episodio o un film si bloccava sul caricamento e dopo qualche minuto mi restituiva errore PLTO).

Ho avuto contatti con l'assistenza via chat di Samsung. Con me sono stati gentilissimi, abbiamo fatto una prova, avviare Ininity e Netflix tramite connessione ADSL (sia Wi-Fi che LAN) e avviarli tramite connessione Hotspot dal cellulare.

Questa prova ha evidenziato che le due APPS non funzionavano solo con la connessione ADSL di casa mentre tramite la connessione dello smartphone nessun problema. Davanti a questo fatto mi hanno detto che il problema era evidentemente della connessione e non del televisore. Per scrupolo contatto l'assistenza di Netflix e Infinity, anche loro alla fine mi dicono che il problema sembra della linea. Chiamo allora la TIM (io ho TIM ADSL con Netgear R7000), fanno un controllo e mi dicono che effettivamente c'è un problema sulla linea e che sembra disturbata e avviano un loro controllo. Nel frattempo, a casa, facciamo delle ricerche online indirizzandoci su un problema di configurazione del modem/router. 

Troviamo questa pagina della community Netgear https://community.netgear.com/t5/Nighthawk-WiFi-Routers/Netflix-amp-LG-TV-not-working-with-Nighthawk...

Abbiamo fatto ciò che c'è indicato quì, abbiamo cambiato le impostazioni MTU da 1492 a 1400, solo facendo questo ora tutto funziona perfettamente. Netflix e Infinity funzionano senza problemi su entrambe le smart tv. 

Non so se tutti voi possiate risolvere il problema facendo questa semplice modifica, se è fattibile anche su modem/router non netgear ma con me ha funzionato quindi la condivido se può essere utile a qualcuno.

Allego anche questa guida dal supporto Netgear https://kb.netgear.com/it/22383/MTU-perdita-parziale-della-connessione-a-Internet-e-prestazioni per ulteriori delucidazioni, anche qui viene affermato che impostando l'MTU a 1400 si potrebbero risolvere diversi problemi.

Diciamo che potrebbe essere un indicazione anche per chi non ha Netgear.

Spero possa essere utile a qualcuno 

Migliori autori con likes