Supporto

Open search

Smart TV UE49NU7170U - Problema hdmi computer

Highlighted
RISOLTO
Apprentice

Buonasera,

ho comprato da poco uno Smart TV UE49NU7170U. 

Provando a collegarlo al PC (macPro) tramite cavo HDMI (2.0) mi compare sullo schermo della TV "nessun segnale". Inoltre in alto a destra dell'icona della sorgente HDMI mi compare un simbolo dell'accensione/spegnimento in rosso.

Qualcuno puo spiegarmi quale sia il problema?

Grazie in anticipo, buona serata!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Apprentice
@Stevenb-swci  ha scritto:
Prima di incolpare la TV, sostituisci il cavo HDMI con uno di tipo 2.0 o superiore, se cosi continua a non funzionare, penso sia un problema di TV o di porta HDMI.

Grazie per il consiglio ma il cavo che ho usato e gia un 2.0 come ho scritto nel post ed nuovo. Ho provato con un altro Mac e ha funzionato. Credo che il problema sia dovuto ad un mancato aggiornamento del mio Mac.

Grazie per le risposte aniway!

8 RISPOSTE 8
Troubleshooter

@Olimatte  ha scritto:

ho comprato da poco uno Smart TV UE49NU7170U. 

Qualcuno puo spiegarmi quale sia il problema?

Il problema secondo me leggendo altri post e' la TV NU7xxx. 

Apprentice
Cosa dicono gli altri post? È un problema risolvibile?
Apprentice

Cosa dicono gli altri post? È un problema risolvibile?

Troubleshooter
Prima di incolpare la TV, sostituisci il cavo HDMI con uno di tipo 2.0 o superiore, se cosi continua a non funzionare, penso sia un problema di TV o di porta HDMI.
Apprentice

Grazie per il consiglio ma il cavo che ho usato e gia un 2.0 come ho scritto nel post ed nuovo. Ho provato con un altro Mac e ha funzionato. Credo che il problema sia dovuto ad un mancato aggiornamento del mio Mac.

Grazie per le risposte aniway!

Troubleshooter
Il MAC aggiornato o meno lo puoi sapere solo tu, non noi.
Apprentice

Il MAC aggiornato o meno lo puoi sapere solo tu, non noi.

Semplicemente non avevo pensato potesse dipendere da quello! Altrimenti non vi avrei chiesto! Credo che il forum serva anche a questo, o sbaglio?

Troubleshooter
Certo, purtroppo si da la colpa sempre alla TV che e' stata acquistata per ultimo ma non sempre e' vero.
Migliori autori con likes