Supporto

Open search

Sintonizzazione e memorizzazione canali

New Member

Ho una Tv Samsung Smart (mod. UE40F6320AY, vers. software 2126.0) e  da qualche giorno, una volta spenta la tv, non memorizza i canali sintonizzati, o in alcuni casi, dopo il reset di fabbrica, li sintonizza tutti, ma ne salva solo alcuni.

-Un antennista ha gia accertato che il problema non proviene dal segnale e dall'antenna;

-Mi è stato detto, chiamando in centro assistenza Samsung, che potrebbe essere la scheda della Tv;

Alla fine, ho provato anche a fare un reset mediante i tasti [rimosso], ma non è cambiato nulla. Prima di portarla in assistenza(non è più coperta da garanzia), qualcuno mi saprebbe dire come reimpostare quei due parametri allo stato predefinito, visto che non ricordo più quali erano?

Grazie

2 RISPOSTE 2
Expert

Ciao tommyangelo,

benvenuto nella nostra Community :smileyhappy:

L'operazione che hai effettuato e che hai riportato su questo thread non è consentita. Dunque non dovrebbe essere mai suggerita, tanto meno riportata sulla nostra Community.

Il Service Menù infatti è di utilizzo esclusivo dei nostri centri di assistenza autorizzati e del servizio di assistenza al numero verde o tramite Live Chat. L'accesso a tale menù durante il periodo di garanzia comporta la perdita della garanzia in quanto si tratta di manomissione software.

Come da Warranty Card, la manomissione software fa dunque decadere la garanzia.

Ti suggerisco di rivolgerti ad un nostro centro di assistenza autorizzato per ricevere supporto sul prodotto, in quanto sulla Community non è possibile avanzare richieste relative alla modifica dei parametri dal Menù Service.

A presto! 

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

@tommyangelo  ha scritto:

Ho una Tv Samsung Smart (mod. UE40F6320AY, vers. software 2126.0) e  da qualche giorno, una volta spenta la tv, non memorizza i canali sintonizzati, o in alcuni casi, dopo il reset di fabbrica, li sintonizza tutti, ma ne salva solo alcuni.

-Un antennista ha gia accertato che il problema non proviene dal segnale e dall'antenna;

-Mi è stato detto, chiamando in centro assistenza Samsung, che potrebbe essere la scheda della Tv;

Alla fine, ho provato anche a fare un reset mediante i tasti [rimosso], ma non è cambiato nulla. Prima di portarla in assistenza(non è più coperta da garanzia), qualcuno mi saprebbe dire come reimpostare quei due parametri allo stato predefinito, visto che non ricordo più quali erano?

Grazie

Stesso modello 46pollici, fatti spedire una chiavetta con il firmware 7000 nuovo gratis dal supporto e risolvi in un minuto. Dopo tre mesi di reset ho risolto senza portarlo in assistenza 

Migliori autori con likes